A- A+
Affari Europei
Migranti, von der Leyen: "Italia straordinaria. Ora Italia più solidale"

"L'Italia negli ultimi anni ha fatto un lavoro straordinario e ora dobbiamo essere più solidali": lo ha affermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un'intervista a Repubblica. "Dobbiamo uscire dallo stallo", ha aggiunto, "con un approccio complessivo basato su misure su cui già c'è consenso tra governi e altre rinnovate per trovare un accordo".

"Porteremo nuove idee sul trattato di Dublino e sull'asilo", ha assicurato l'ex ministro tedesco, servono confini esterni forti, un approccio comune sull'asilo all'interno del Continente e forti investimenti esterni nei Paesi di origine dei migranti". "Tutti i governi europei dovranno contribuire per avere una vera condivisione degli oneri", ha sottolineato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    migrantivon der leyensolidale
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia

    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.