Diritto Debitori, "Il risveglio dell'eroe": l'ultimo successo di Belhaj Helmi

La società a tutela dei consumatori ha inaugurato una nuova sede a Montecchio Emilia, grazie a un evento in cui si è parlato alle aziende di crescita e successo

a cura di Redazione
"Il risveglio dell'eroe": ecco il Grande evento di Belhaj Helmi
Economia

"Il risveglio dell'eroe": il grande evento di Belhaj Helmi, CEO di Diritto Debitori

Molte persone negli ultimi dodici mesi hanno sentito parlare di Belhaj Helmi, CEO della società Diritto Debitori, che difende milioni di italiani alle prese con la crisi causata dall’aumento dei tassi e soprattutto dalla pandemia. Non bisogna dimenticare lo scenario in cui viviamo: livelli molto elevati di inflazione a livello globale, la media OCSE attesa per il 2022 è del 9,4% contro l’1,6% del periodo 2013-2019. Il livello dei prezzi, più alto rispetto al periodo pre-pandemia, dà prospettive di crescita ancorate.

In quest'ottica, Helmi ha teso la mano a migliaia di italiani. Con questo evento, dopo Parma e Roma, ha inaugurato a Montecchio Emilia la nuova sede di Diritto Debitori con l’intervento di Cristian Onorato (networker internazionale), Giorgio Trabaldo (formatore), Ana Michel Candelario (imprenditrice gruppo OSM e oratrice), Marco Passamonti (sales coach). 

Il titolo dell'incontro è chiarissimo: "Il risveglio dell'eroe" e l’evento si è concentrato proprio su questo, sul risvegliare il potenziale umano nascosto in ciascuno dei collaboratori. Tutte le distrazioni e i condizionamenti che riceviamo oggi ci creano paure e preoccupazioni che tante volte limitano il nostro potenziale e tendiamo a non crescere più. Proprio su questo si è concentrato l’evento; sull’aiutare dipendenti e collaboratori a riconoscere i propri limiti e offrirgli strumenti per superarli. In fondo le grandi aziende hanno bisogno di persone di successo per crescere come vorrebbero.

Ecco come funziona la cancellazione dell'etichetta "cattivo pagatore"

Helmi, nel suo ultimo libro, ha parlato della cancellazione delle segnalazioni negative in Crif. Come? E' stato lui stesso a spiegarlo in una recente intervista: "Ho studiato il tema a fondo e ho scritto un libro (che si può acquistare anche su Amazon) che spiega alcuni dettagli, nel 2022 ho approfondito insieme alla Responsabile legale dell’impresa la dott.sa Schiavone Maria Antonietta alcune illegittimità o illeciti commessi da parte degli istituti: andando a elaborare una soluzione efficace per aiutare le persone e le imprese". 

"Inizialmente - prosegue - si parte facendo una richiesta di saldo e stralcio del debito o un piano di rientro con rate su misura in base ai redditi del cliente; successivamente, analizzando illeciti e illegittimità chiediamo la cancellazione dei dati negativi in tutte le centrali rischi. In questo modo l’etichetta "cattivo pagatore" sparisce e il cliente ha ripristinato il proprio merito creditizio". 

Tags:
belhaj helmiconsumatoridebitidiritto debitori