A- A+
Esteri
Attacchi chirurgici israeliani uccidono donne e bambini: il caso

Israele-Gaza, altro che attacchi chirurgici. Il caso 

Dovevano essere attacchi “chirurgici” quelli sferrati dall'esercito israeliano alla striscia di Gaza. Obiettivo: uccidere tre comandanti delle Brigate al-Quds, il braccio armato del movimento islamista palestinese considerato "terrorista" e responsabile dei recenti lanci di razzi contro israele. Invece si sono stati una carneficina: insieme a Jihad al-Ghannam, Khalil al-Bahtini e Tariq Izz al-Deen, sono morte 10 persone, fra cui le loro mogli e molti dei loro bambini, e almeno altre 20 sono state gravemente ferite.

La strategia del terrore e dell'emergenza del governo israeliano di ultra destra è chiarissima, così come è chiaro che uccidere gli attivisti della Jihad mentre si preparavano ai colloqui per il cessate il fuoco al Cairo significa decapitare qualunque iniziativa orientata a costruire ponti e non muri fra il popolo palestinese e quello israeliano. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerraisraele





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.