Calciomercato, Donnarumma-Inter: addio Psg e portiere nerazzurro? Gigio sale in alta quota - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:07

Calciomercato, Donnarumma-Inter: addio Psg e portiere nerazzurro? Gigio sale in alta quota

Psg-Chevalier fatta: per Donnarumma tira sempre più aria d'addio dal club parigino. E le vie del calciomercato...

di Redazione

Donnarumma-Psg addio con Chelvalier dal Lille

Lucas Chevalier al Psg (accordo da 55 milioni - bonus compresi - con il Lille per il portiere classe 2001) è un ulteriore, fortissimo indizio che il futuro di Gianluigi Donnarumma - unico italiano tra i 30 in nomination per il Pallone d'Oro (e in lizza per il premio Yashin) - sarà lontano da Parigi. Sbarcato all'ombra della Tour Eiffel nel 2001 a parametro zero dal Milan, il fuoriclasse della nazionale italiana ha il contratto in scadenza tra dodici mesi e le trattative per il rinnovo sempre più improbabili. Alcuni top club mondiali sono sulle tracce di Gigio da tempo, resta solo da quando affonderanno il colpo decisivo: ora o fra un anno? 

Calciomercato, Donnarumma: Manchester United in prima fila

Le piste che potrebbero essere concrete nel breve-medio periodo? La prima porta in Germania al Bayern Monaco, anche se non ci sono state offerte di acquisto dalla Baviera. Il Manchester City? In queste ore si è parlato della possibilità di un'offerta attorno ai 25-30 milioni di euro, Pep Guardiola è un estimatore di Donnarumma, ma queste indiscrezioni stridono con una notizia: il club inglese nei giorni scorsi hanno investito 27 milioni di sterline sul 'ritorno' di James Trafford dal Burnley (era cresciuto nelle giovanili dei Citizen). Più facile un assalto dei cugini: il Manchester United un occhio al mercato portieri lo sta dando.

Sullo sfondo il Real Madrid (che ha il 33enne Courtois in scadenza tra un anno). Addirittura qualche retroscena di mercato non esclude persino l'ipotesi prestito (con il Galatasaray in lizza).

Il ritorno in Italia? Escluso che i club di serie possano cercare un acquisto quest'estate, più realizzabile nel caso di parametro zero tra dodici mesi, se Donnarumma avesse voglia di fare una scelta di vita tornando nel nostro Paese. A quel punto Inter in primis alla finestra (Yann Sommer in scadenza nel 2026), quindi la Juventus. Ingaggio permettendo visto che attualmente Gigio è attorno a quota 10 mln: cifre fuori dai budget dei nostri club. 

Calciomercato, Donnarumma-Inter: i bookmakers ci scommettono

Poi ci sono i bookmakers sul futuro di Gigio: l’Inter, come riporta Agipronews, sarebbe davvero in corsa: per i betting analyst di Planetwin365 e Goldbet si gioca a 5,50 l’approdo in nerazzurro del capitano della Nazionale, preceduto in quota dal Manchester City, in pole a 2,50, su Galatasaray, offerto a 3,50 e Bayern Monaco, a 4,50. Anche la Juventus punta su Gigio, con un arrivo in bianconero fissato a 10, mentre un romanti con ritorno al Milan vale 15 volte la posta. I rossoneri hanno Maignan, erede di Gigio, in scadenza tra 12 mesi, anche se l'intenzione è trovare un accordo di rinnovo in autunno con Magic Mike.