Inter-Moncler, Nike non manda giù la partnership e minaccia il taglio fondi

Il colosso Usa dello sportswear si è messo di traverso alla partnership tra Inter e Moncler, in quanto la squadra interista era già in accordo con Nike

Economia
Condividi su:

Inter-Moncler, la partnership fa storcere il naso a Nike: rischio taglio fondi milionario per i nerazzurri

Nike non ha preso bene l’accordo Inter-Moncler. Sembrerebbe infatti che il gigante dell’abbigliamento sportivo non sia stato contento di scoprire della partnership tra la squadra di calcio milanese e il luxury-brand di Remo Ruffini, acquisito da poco da Stone Island.

Secondo quanto emerge da alcuni documenti visionati da Calcio e Finanza, a seguito della firma dell’accordo di sponsorizzazione con Moncler, che fa del marchio l’official formal wear partner del club, Nike avrebbe formalmente comunicato alla squadra l’intenzione di “ridurre la commissione base di 1 milione di euro all’anno a titolo di compensazione per la rinuncia a tale limitazione e per aver consentito l’accordo di sponsorizzazione con Moncler”.

Dal canto suo, l’Inter si difenderebbe spiegando che in base all’accordo di sponsorizzazione con Nike, il club potrebbe comunque stipulare accordi con marchi di abbigliamento e calzature limitati all’abbigliamento formale e alle scarpe formali.

“Attualmente”, scrive Calcio e Finanza, “stiamo discutendo con Nike poiché riteniamo che il nostro rapporto con Moncler sia pienamente conforme ai termini dell’accordo di sponsorizzazione esistente con Nike, ma non possiamo escludere che Nike tenti di trattenere tale importo dal pagamento della commissione di base in futuro o tenti di cercare qualsiasi altro rimedio”.

 

Leggi anche:

Il Tempo, Davide Vecchi è il nuovo direttore. Bechis da Belpietro, la conferma

Giorgia Cardinaletti, verso UnoMattina Estate: chi è l'erede della Maggioni

Ascolti TV ieri sera 16 febbraio 2022: Hunziker boom (e bacio con Ramazzotti)