Dazn, al via la campagna di brand con Abantuono, Lippi e...

La nuova campagna italiana del brand può vantare la presenza di numerosi volti del mondo dello sport

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"Nella vita di un tifoso", on air il nuovo spot per la campagna di brand con Abatantuono, Lippi, Pizzul e...

Dazn lancia in Italia la nuova campagna di brand. Da domenica 24 luglio, “Dazn -  Nella vita di un tifoso” andrà in onda sull’omonimo servizio di streaming e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto prenderà il via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network.

L’operazione di comunicazione vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30'' e da 15” pianificati in app su DAZN, in TV e sul digitale durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM.

“Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming. Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna. È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici. Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso”, racconta Stefano Azzi, CEO Dazn Italia.

Come scrive Engage, per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, Dazn ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della Dazn Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo.

La campagna integrata è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative. La regia degli spot è di Alex Gargot. La pianificazione media è a cura di Dentsu X.

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