Tim, Pansa nel Cda al posto di de Puyfontaine. Borsa, corre il titolo (+4,5%)

Tim conferma lo sprint in Borsa grazie alle speculazioni sul dossier rete in merito alla prima valutazione delle offerte presentate da Kkr e Cdp/Macquarie

di Redazione Economia
Alessandro Pansa, presidente di Sparkle e Luciano Carta, ex presidente di Leonardo
Economia

Cda Tim, Pansa al posto di de Puyfontaine. Sconfitto Carta (candidato da Vivendi)

Colpo di scena. Il Cda di Tim "ha proceduto, a maggioranza, alla cooptazione di Alessandro Pansa come consigliere". Lo si legge in una nota. Con nove voti a favore contro cinque, Pansa (attuale presidente di Sparkle) entra dunque nel Board come nuovo consigliere al posto del dimissionario Arnaud De Puyfontaine. Bruciante la sconfitta per l'ex presidente di Leonardo Luciano Carta, fortemente candidato dai principali azionisti (Vivendi). 

LEGGI ANCHE: Tim, Vivendi punta su Luciano Carta per il cda: ecco perché e che cosa succede

Tim chiude a +4,5%, focus sempre sul dossier rete

Tim conferma lo sprint fino alla fine e chiude con un rialzo del 4,54% a 0,25 euro. A spingere il titolo la speculazione sul dossier rete che avrà il suo prossimo passo al Cda del 19 giugno, quando verrà fatta una prima valutazione delle offerte presentate da Kkr e dal consorzio Cdp/Macquarie.

LEGGI ANCHE: Balocco-Ferragni, guai per i pandori: "Non aiutavano la ricerca sul cancro"

Lo scenario è movimentato dalle attese per il possibile contributo alla partita di F2i, il maggiore gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali. Nel frattempo si attende l'esito del board riunito per cooptare il quindicesimo consigliere.

LEGGI ANCHE: BlackRock punta al gas di Iren. Corsa per la quota di minoranza: vale 400 mln

Tags:
tim