Ascolti tv, Coletta: "Un programma a Loretta Goggi per rilanciare Rai2"

Il direttore dell’Intrattenimento prime time e responsabile di Rai1 riceve un passaggio da “L’autostoppista”, sull’auto pet friendly di Igor Righetti

Loretta Goggi
MediaTech
Condividi su:

Rai Isoradio, Coletta (direttore Rai1): "Mi sarebbe piaciuto fare lo psicanalista"

“Come accadde con Raffaella Carrà, quando ero direttore di Rai3, mi piacerebbe riportare in Rai Loretta Goggi con un suo programma”. È il desiderio espresso dal direttore dell’Intrattenimento prime time e responsabile di Rai1 Stefano Coletta durante il suo “passaggio” a “L’autostoppista” in onda oggi dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio, seguitissimo format, molto amato anche dai giovani, nato dalla creatività del giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti.

“Con Raffaella Carrà”, racconta Coletta, “fu un’esperienza bellissima e un privilegio. Con Loretta Goggi sicuramente potrei avere lo stesso risultato che ho avuto con Raffaella. Sono molti anni che non ha un programma suo. Assieme a Loretta il mio obiettivo è quello di riportare dei volti credibili anche per rilanciare Rai2”.

Sul suo rapporto con gli animali, il direttore di Rai1 ha affermato: “L’imprimatur materno mi aveva portato a non avere confidenza con loro. Poi ho conosciuto una persona che è stata parte fondamentale della mia vita e, assieme all’amore, arrivò un cucciolo di soli 8 mesi. È stato l’amore più grande della mia vita, superiore a quello per i miei genitori e per i miei amori. È stato l’amore più grande”.

Nello spazio delle dediche musicali e cinematografiche, il conduttore-conducente Igor Righetti ha chiesto a Stefano Coletta di dedicare la celebre frase tratta dal film “Palombella rossa” di Nanni Moretti “Come parla, le parole sono importanti”: “Al mio psicanalista”, ha risposto il direttore di Rai1, “che non c’è più da molti anni. Io ho fatto una lunga analisi, molto seria, didattica perché tra i miei interessi c’era il registro analitico. Tra le altre cose mi sarebbe piaciuto fare lo psicanalista”.

"L’autostoppista", in onda dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio, è il primo programma radiofonico pet friendly dove il co-conducente è il bassotto Byron, che interagisce con gli “autostoppisti” su temi legati ai diritti degli animali, ideato e condotto da Igor Righetti, il “papà” della celeberrima trasmissione quotidiana “Il ComuniCattivo” trasmessa per 12 anni consecutivi su Rai Radio 1 con versioni televisive su Rai2 e al Tg1 Libri su Rai1, e ideatore per Radio Rai, nel 2004, del primo radio reality a livello internazionale “In radio veritas” al quale parteciparono anche Mario Monicelli, Renzo Arbore e Giorgio Albertazzi.

Leggi anche:

Rai-Damilano, ancora polemiche sul cachet: viale Mazzini nega e svela la cifra

Ascolti tv, Giletti ko malgrado Orsini. E gli "Speciali di Maggioni-Cuffaro...

Ascolti TV ieri 24 aprile 2022: testa a testa tra la Montalcini e Fabio Fazio

La Rai dà 50 mila euro al mese a Marco Damilano. Ed è bufera

Guerra e bufale nei talk-show: Piazzapulita chiede scusa. E gli altri?

Programmi TV 26 aprile 2022: cosa c'è oggi in TV