Boom Rita De Crescenzo, iPantellas risalgono, Mordenti decolla: la classifica dei personaggi più social e influenti
Nella classifica dei Top 15 dei personaggi più social e influenti, analizzata sulle principali piattaforme, spiccano Rita De Crescenzo, iPantellas e Giorgia Mordenti
Rita De Crescenzo, iPantellas, Giorgia Mordenti e non solo: il vertice della classifica dei Top 15 personaggi più social e influenti
Rita De Crescenzo domina, iPantellas tornano in classifica e Giorgia Mordenti cresce. È quanto emerso dalla nuova rilevazione di Primaonline.it, elaborata da Sensemakers, che fotografa la classifica dei personaggi più seguiti e virali sul web, e di come è cambiato l’equilibrio del panorama digitale lo scorso ottobre.
La classifica dei Top 15 personaggi più social e influenti, analizzata sulle principali piattaforme, mostra videoviews stabili tuttavia con un calo del 16% registrato nelle interazioni. Nonostante ciò, la parte alta del ranking resta invariata rispetto al mese precedente, pur con valori più bassi se confrontati con i dati di settembre.
Per quanto riguarda Rita De Crescenzo, è diventata ancora più virale soprattutto grazie alla partecipazione a "Belve", il programma condotto da Francesca Fagnani. La creator ha sfruttato l’onda mediatica rilanciando sui propri canali diversi contenuti ed estratti collegati alla puntata: video pubblicati su Tik Tok, spesso accompagnati da audio trend, senza nessuna descrizione o commento.
Viceversa, l’ascesa di Giorgia Mordenti appare sempre più evidente. Esplosa online grazie alla spinta iniziale della sorella Alice, pur pubblicando con la stessa frequenza del mese scorso, ha praticamente raddoppiato la media di interazioni e video views per post. Tra le principali novità, come anticipato, anche il ritorno nelle posizioni alte della classifica degli iPantellas, trainati da Facebook e dagli Shorts di YouTube.
Da Paolo Ruffini a Cecilia Rodriguez: la classifica dei Top 10 Best Performing Post
Nella classifica dei Top 10 Best Performing Post, Paolo Ruffini conquista il primo posto su Facebook, grazie alla condivisione di un video in cui viene raccontata la storia di Gianluigi, un bambino con sindrome di Down, e della sua mamma Valentina. Un contenuto emotivo che ha catturato l’attenzione di nuovi follower.
Su Instagram, accanto ai nomi ormai fissi - Jannik Sinner e Damiano David - spicca l’ingresso di Cecilia Rodriguez, grazie al post in cui annuncia la nascita della sua primogenita, Clara Isabel Moser. La condivisione della notizia ha registrato numeri altissimi in poche ore.