Chi sono i Me contro Te, youtuber milionari che si sposano e fanno pagare il biglietto per le nozze. Sui social: "Vergogna"

Bufera sul ticket che può arrivare fino a quasi 300 €. Loro si giustificano così: "Sarà uno show, non semplici nozze"

di Marco Santoni
Me contro Te
MediaTech

Matrimonio e polemiche social per il matrimonio dei "Me contro Te", il biglietto può costare fino a 298€

Luigi Calagna e Sofia Scalia, meglio noti come "Me contro Te", si sposano. Ma la modalità scelta per questo matrimonio fa discutere. Bisognerà pagare un biglietto per partecipare a questo evento e sono gli stessi futuri sposini a spiegare il perché di questa decisione: "Abbiamo scelto di trasformare il nostro matrimonio in uno show: non solo una celebrazione, ma un momento da vivere insieme". Infatti per partecipare all’evento bisognerà sborsare fino a un massimo di quasi 300 euro per godere del pacchetto completo, mentre la quota base sarà di 48 euro. Se alcuni fan esultano di gioia c’è anche qualche distinguo.

Leggi anche: Lo specchio musicale post Sanremo in arrivo su Rai1, ecco chi è la prima coppia di cantanti. Anteprima

Molte critiche sotto il post dell'annuncio di matrimonio: "Vergogna - scrive il genitore di un loro piccola fan. Questi due sono furbi, fanno pagare la quota ai genitori dei bimbi pazzi per loro e poi con quei soldi si fanno la vacanze...". Tutti più o meno di questo tenore i messaggi critici verso la scelta di "Me contro Te".

Ma chi sono i "Me contro Te"?

Si chiamano Luigi Calagna e Sofia Scalia, ma tutti li conoscono come Luì e Sofì, i "Me Contro Te". Sono i beniamini dei bambini: 7 milioni di iscritti su YouTube, quasi 3 milioni su TikTok, video da milioni di visualizzazioni, film, collaborazioni e merchandising a non finire. Ma il loro successo non si ferma agli schermi. Come riporta Affari & Maranza, la coppia è socia al 50% della Me Contro Te Srl, attività che nel suo ultimo bilancio ha chiuso con 6 milioni di euro di ricavi e 2 milioni di utili. A impressionare è anche il valore immobiliare: i fabbricati intestati alla società valgono 17 milioni di euro. Ogni loro video vale circa 30-32 mila euro, tra pubblicità e visualizzazioni. Numeri impressionanti che li hanno portati ad accumulare oltre 34 milioni di euro tra il 2017 e il 2023.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH

Tags:
matrimoniome contro teyoutuber