Sanremo 2023, Zelensky non ci sarà: la figuraccia di Fuortes e la Rai

Zelensky non interverrà con un video al Festival di Sanremo. La decisione del direttore del prime time della Rai Stefano Coletta

MediaTech

Zelensky non sarà a Sanremo, invierà un testo che verrà letto da Amadeus

"Siamo in contatto quotidiano con l'ambasciatore Melnyk. Siamo giunti alla definizione dell'intervento del presidente ucraino ieri: non invierà un video, ma un testo" che sarà letto sul palco da Amadeus. Lo annuncia il direttore dell'Intrattenimento di prime time Rai Stefano Coletta.

"Mi sembra complicato poter censurare il presidente. Il controllo di noi dirigenti è preventivo alla messa in onda di ogni programma, ma sorrido all'idea di un dirigente Rai che possa censurare un presidente", ha continuato Coletta, rispondendo poi a una domanda sul controllo preventivo della Rai sul messaggio di Zelensky. "Non abbiamo ancora contezza dei contenuti, saremo più puntuali nei prossimi giorni", ha aggiunto spiegando poi che il messaggio verrà letto da Amadeus stesso.

In riferimento al "controllo" del testo è intervenuto anche Amadeus, che ha sottolineato: "Lo leggerò esattamente come mi arriverà".

Sembra, quindi, che tutto il caos scatenatosi dopo la notizia del videomessaggio del leader ucraino a Sanremo, abbia alla fine fatto tornare sui propri passi i vertici Rai. E pensare che solo 2 giorni fa, Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai, aveva definito "una forzatura" l'esclusione della guerra in Ucraina al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Fuortes: "Escludere Zelensky? Una forzatura. Io in Rai fino al 2024"

Tags:
amadeussanremozelensky