Berlusconi, un bosco da 750mila euro in dono ai suoi nuovi concittadini

Berlusconi compra casa a Merate: ai suoi nuovi concittadini dona un bosco urbano (da intitolare a mamma Rosa) con fontana in marmo di Carrara

Milano

Berlusconi, un bosco da 750mila euro in dono ai suoi nuovi concittadini

Silvio Berlusconi, si sa, ama fare le cose in grande. E così, l'acquisto della sua nuova residenza a Merate, nel Lecchese, si arricchisce di nuovi sorprendenti dettagli. Il leader di Forza Italia ha infatti deciso di donare ai suoi nuovi concittadini un autentico "bosco delle meraviglie" da 1.200 metri quadrati, a sue passi dal centro. Berlusconi ha acquistato nell'area alcune ville a schiera tramite l'immobiliare Brianza Due. Ed il bosco sorgerà proprio di fronte al plesso, ma sarà a disposizione della cittadinanza. Inizialmente Berlusconi aveva previsto di investire 200mila euro per il bosco, ma secondo quanto riferisce il quotidiano Il Giorno, i costi sono già lievitati a 750mila euro.

Il bosco urbano a Merate da intitolare a mamma Rosa Berlusconi

Colpa soprattutto della scenografica fontana in marmo bianco di Carrara realizzata da scultori napoletani, che da sola vale 50mila euro, e di altre decorazioni con essenze rare e pregiate. Incidono poi anche le spese di manutenzione ed i giardinieri. Già un anno fa, quando erano emersi i primi dettagli del progetto, Berlusconi aveva avanzato solo una richiesta: che il paro sia intitolato alla compianta mamma Rosa Bossi, morta nel 2008 a 97 anni d'età.

 

Tags:
berlusconiboscofontanameratevilla