Milano-Cortina, Malagò: "Il Governo nomini presto il nuovo ad". Abodi in pole

Olimpiadi 2026, per il presidente del Coni Milano Cortina genererà 36mila occupati a regime e un gettito fiscale di mezzo miliardo di euro

Milano

Milano-Cortina, Malagò: "Valore aggiunto per 2 miliardi di euro"

"Sono sempre stato il portabandiera dei grandi eventi sportivi. Tutti gli operatori sono felici quando questi arrivano nel nostro Paese". Lo ha detto Giovanni Malago', presidente Coni, intervenendo ai lavori del Made in Italy Summit del Sole 24 Ore e Financial Times in collaborazione con Sky Tg24. "Per Milano-Cortina - ha aggiunto - ad esempio abbiamo un valore aggiunto per 2 miliardi di euro. Parliamo di 36 mila occupati a regime. Ci sara' un gettito fiscale di mezzo miliardo di euro che portiamo nel sistema. Siamo a bordo del sistema dell'economia. In Italia siamo ritenuti una eccellenza nel mondo nell'organizzare questi eventi".

Malagò: "Milano Cortina, il governo nomini il nuovo ad nel più breve tempo possibile"

 "L'urgenza rimane tale, mi sembra chiaro che sarà compito o competenza del nuovo Governo" nominare l'ad di Milano Cortina 2026, "come previsto dal decreto legge. Facciamo il tifo perché questo avvenga nel più breve tempo possibile, non penso onestamente che ci saranno problemi perché l'impegno ormai è stato preso dalle persone coinvolte e credo verrà rispettato". Lo ha detto Malagò, riferendosi all'attesa per la nomina dell'amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, ruolo per cui è in pole position l'attuale presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi.

Tags:
conimalagòmilano cortinaolimpiadi