Olimpiadi, Malagò: "La prua della nave è nella giusta direzione"

Nuova cabina di regia su Milano-Cortina. Il presidente del Coni: "Da compensare i ritardi precedenti". Fontana: "Clima molto collaborativo"

a cura della redazione
Olimpiadi: delegazione Cio a Milano (foto: julehering)
Milano

Olimpiadi, Malagò: "La prua della nave è nella giusta direzione"

Ieri si è svolta una nuova cabina di regia per le Olimpiadi Milano-Cortina. Ha commentato Giovanni Malagò, presidente del Coni: "Stiamo recuperando. La prua della nave è nella giusta direzione, ma ancora c'è da compensare con quelli che sono stati i ritardi dovuti a una serie di fattori come Covid e la guerra".

Fontana: "Milano e Valtellina, massima condivisione"

Ha aggiunto il governatore lombardo Attilio Fontana: "Un ulteriore e importante passo avanti verso il traguardo delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026".  All'appuntamento sono intervenuti tutti i soggetti istituzionali interessati, a vario titolo, all'organizzazione dell'evento e alle tematiche in discussione. "Anche in questa occasione - ha aggiunto Fontana - il clima è stato molto collaborativo e caratterizzato del comune denominatore di voler centrare l'obiettivo nei tempi prestabiliti. Nel definire quelli che sono gli investimenti strutturali da effettuare e le tempistiche previste dai cronoprogrammi, abbiamo evidenziato come per Milano e per la Valtellina tutto prosegua con la massima condivisione degli attori chiamati in causa".

Tags:
cabina di regiafontanamalagòmilano cortinaolimpiadi