Regionali, Maran: "A M5S non piace Pisapia. Figuriamoci io"

Maran: "Più si allargano le coalizioni, più sono felice"

Pierfrancesco Maran (LaPresse)
Milano

Regionali, Maran: "A M5S non piace Pisapia. Figuriamoci io"

"A me ha colpito che qualche giorno fa il senatore Stefano Patuanelli (M5S) ha detto 'non ci staremo neanche se a guidare la coalizione fosse Giuliano Pisapia'. Per me Giuliano Pisapia è un maestro, un punto di riferimento e quindi dico, "se non gli va bene lui, figuriamoci se gli posso andare bene io o un'altro".

Maran: "Primarie unico scenario in cui partecipo"

"Io non farei finta che non sono in campo le primarie, finché non c'è una decisione diversa. Sono e sono sempre state la metodologia base per scegliere il candidato. Fino a che qualcuno non dice pubblicamente il contrario io resto in campo, è anche l'unico scenario nel quale io possa partecipare: quello è il tipo di investitura che ti consente di correre". Ha aggiunto l'assessore alla Casa del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran.

Maran: "Indispensabule chiudere percorso questa settimana"

"Penso che sia indispensabile che questa settimana si chiuda effettivamente un percorso. Non è che si debba aspettare il 18 dicembre per fare le primarie - ha osservato Maran - si possono fare anche prima, nel momento in cui vengono palesate delle opzioni alternative a quella di Vittorio Agnoletto che si è detto disponibile. Vediamo se ne nascono delle altre". Ad ogni modo "penso che avere una candidatura più giovane rispetto ai due competitor sia un segnale di innovazione che va oltre gli schieramenti politici - ha aggiunto Maran - non solo verso gli elettori del terzo polo e dei 5Stelle, ma credo che anche tanti che avevano votato in passato la Lega abbiano voglia di qualcosa di nuovo". A domanda diretta dei cronisti su eventuali interlocuzioni in corso per Pierfrancesco Majorino, Maran ha concluso sottolineando che "sono 25 anni che lo sento più volte a settimana"

Maran: "Più si allargano le coalizioni, più sono felice"

"Più si allargano le coalizioni, più sono felice, ma credo che il tema è allargarla, perché c'è una condivisione di obiettivi e non per accordi nazionali o altro, che poi sul territorio non ci sono". Lo ha detto Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa del Comune di MIilano, e aspirante candidato presidente del centrosinistra alle prossime Regionali lombarde, parlando con la stampa oggi pomeriggio a Palazzo Pirelli, sul tema della creazione di una coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni Regionali lombarde.

Tags:
movimento cinque stellepierfrancesco maranpisapiaregionali lombardia