Oroscopo 2023, bene le Borse. Prezzi e inflazione in calo. Attenzione al Covid

Su affaritaliani.it le previsione per il 2023 dell'astrologa Grazia Mirti. Per la Russia tempi difficili. Sul Covid serve attenzione. Salvini rischia nella Lega

di Gabriele Penna
oroscopo
Oroscopo

Oroscopo 2023, che anno sarà? Su Affari le previsioni dell'astrologa Mirti

Tra guerra, inflazione e caro bollette, si conclude un altro anno complicato. Archiviato il 2022 ci si chiede che anno sarà il 2023 dal punto di vista economico e politico, ma anche sportivo. Affaritaliani.it lo ha chiesto a Grazia Mirti, astrologa finanziaria e laureata in Economia e commercio all'Università di Torino, nonché ex docente di Ragioneria e tecnica bancaria. “Secondo le previsioni dell’autorevole astrologo André Barbault il 2023 segnala un recupero brillante. E Barbault è il personaggio che ha previsto nel 1950 la data della caduta del Muro di Berlino”, esordisce Mirti.

Oroscopo 2023, inflazione e caro bollette

“Attribuisco questo aumento violento delle bollette del gas al fatto che si è verificata, nella primavera scorsa, una rara congiunzione straordinaria di Giove (il pianeta dell’enfasi) e Nettuno che può aver fatto dilatare i prezzi. Il pianeta è uscito solo il 20 dicembre dal segno dei Pesci. L'ultima congiunzione simile era avvenuta nel 1856, la prossima avrà luogo nel 2188!".

Quindi l’abbassamento del prezzo del gas di questi giorni è un segnale in questa direzione? “È una spia. Non conviene a nessuno, a parte agli olandesi che hanno speculato al massimo. Si va verso una normalizzazione”. Quanto all’inflazione “quella sana si ridimensiona. Mentre i commercianti opportunistici che raddoppiano i prezzi senza motivo saranno puniti dai consumatori”.

Oroscopo 2023, i mercati nel 2023

Secondo l’astrologa “la bella notizia è che il 16 maggio Giove raggiunge il segno Toro cui appartengono le Borse trainanti di New York, Tokyo e Londra. Il mese di gennaio può contare su bei transiti dei pianeti veloci come Venere e Mercurio, e Piazza Affari, che è molto Acquario, ha trascorso periodi negativi con Saturno nel segno. In gennaio sarà supportata da Venere e dal 7 marzo Saturno lascerà l'Acquario per i Pesci, con sollievo degli investitori.

(CLICCA QUI SOTTO E CONTINUA A LEGGERE LE PREVISIONI SULLA GUERRA, SUL COVID E SUGLI STATI UNITI)

Oroscopo 2023, Russia e Ucraina

La guerra in Ucraina? Ci sarà “un cambiamento di segno di Saturno che finora era in Acquario. Saturno impiega 30 anni a fare tutto il giro dello Zodiaco. Dal dicembre del 2020 era in Acquario ed è stato abbastanza amaro per gli Stati uniti, adesso, il 7 di marzo, si sposta nei Pesci che tradizionalmente è il segno dell’Oriente e in particolare della Santa madre Russia. Una conferma autorevole che i russi vanno verso tempi difficili”.

La guerra in Ucraina? Ci sarà "un cambiamento di segno di Saturno che impiega 30 anni a fare tutto il giro dello Zodiaco. Dal dicembre del 2020 era in Acquario ed è stato abbastanza amaro per gli Stati Uniti. Dal 7 di marzo, si sposta nei Pesci che tradizionalmente è il segno dell’Oriente e in particolare della Santa madre Russia. Una conferma autorevole che i russi vanno verso tempi ancora più difficili”.

Putin “non è tanto ben messo perché è Bilancia e avrà Giove opposto fino a maggio e poi anche dopo che Giove si sarà spostato nel Toro, lo avrà opposto allo Scorpione e quindi non migliorerà. In più subirà un pesante transito di Lilith Luna Nera, con effetti drammatici, anche sulla salute".

Oroscopo 2023, Covid e Cina

“La Cina sostanzialmente è più legata al segno del Cancro nel quale attualmente si trova Lilith Luna nera che già a gennaio se ne andrà. Non credo ci saranno catastrofi internazionali, ma dobbiamo vigilare attentamente, perché i vertici  non mi sembrano responsabili". 

Xi Jinping “è un Gemelli e in quanto tale si vende sempre bene, ma dal 20 agosto scorso che Marte è nel Gemelli e quindi può farlo correre come una saetta. Fino alla fine di marzo avrà questa situazione delicata, dopo di che le cose  potranno migliorare. L'interruzione dei severi lockdown ha dimostrato che l'infezione galoppa, dandogli in un certo senso ragione".

Oroscopo 2023, Stati Uniti

Per quanto riguarda gli Stati uniti, “non è tutto oro quello che luccica e anche loro avranno delle difficoltà. Secondo un testo del 1938 di Louise McWhirter, l’andamento finanziario degli Usa è legato al movimento del Nodo della Luna, che in pratica impiega 18 anni e mezzo a fare tutto il giro dello Zodiaco. Ogni volta che arriva nel Leone l’economia è al massimo. Quando arriva nel punto opposto, che è l’Acquario, le cose non vanno bene per gli Usa. Dal 1938 questa regola ha sempre funzionato. Adesso ci troviamo a metà strada della fase calante, ma prima che arrivi il segno dell’Acquario mancano ancora alcuni anni, quindi possiamo dire che si va verso un andamento stazionario per gli Stati uniti nel 2023”. E Biden? “Il presidente ha numerosi pianeti nello Scorpione, la sua salute è delicata”.
 

(CLICCA QUI SOTTO E CONTINUA A LEGGERE LE PREVISIONI SUI LEADER POLITICI)

Oroscopo 2023, i leader 

Giorgia Meloni

“Un personaggio con una resistenza straordinaria. Il Capricorno, a cui lei appartiene, è il segno più ambizioso, più serio e anche più paziente dello Zodiaco. Non è arrivata lì per caso, ma avrà delle difficoltà tra marzo e aprile perché avrà Marte contro. Poi ci saranno alti e bassi che prevedono una fine d'anno non facilissima, come sempre accade."  

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

Berlusconi ha dei pianeti simili a quelli di Putin: entrambi Bilancia con pianeti in Scorpione. È molto deluso da come sono andate le cose. Ha un problema: non si è accorto che il tempo è passato. Non avrà i risultati che desidera. Astrologicamente non è favorito”.

Salvini è vicino alla sua ‘esecuzione capitale’. Ciascuno di noi alla nascita ha una posizione del Sole (per lui Pesci), che è il segno, ma anche della Luna. Nel caso di Salvini la Luna è nel segno del Toro dove sta per passare Urano, analoga a quella di Macron. Entrambi sono a rischio. Il presidente francese per i guai giudiziari sul finanziamento alla sua campagna elettorale e Salvini perché ha inanellato una serie di gaffe che appena inizia a parlare ci vengono i capelli dritti. Nell’ambito della Lega non ha pochi nemici. Verrà il momento del redde rationem”.

Giuseppe Conte

“Conte è un Leone che è nato con il Sole e la Luna nel segno e ha spregiudicatamente sposato una linea coraggiosa e ardimentosa. Ha il suo seguito, ma dire che torni ai fasti di Palazzo Chigi lo escludo totalmente.

Stefano Bonaccini ed Elly Schlein

“Bonaccini è un Capricorno e la Schlein una Gemelli”, e vale quanto detto sopra sui due segni. “Se la eleggono è la rovina del Partito democratico”, spiega Mirti parlando dell’astro nascente della sinistra radical. “È più che intelligente e sul piano della comunicazione è una novità e ci sa fare, ma non credo che la gente la voterà, specialmente lo zoccolo duro e puro della sinistra”.

Matteo Renzi e Carlo Calenda

Renzi è un Capricorno che nasconde una forte componente Sagittario e quindi non si trattiene. È un viaggiatore appassionato che si mette nelle situazione difficili”.

"Calenda è un Ariete”, e con Renzi “non hanno tanto cose in conflitto. Conviene all’uno e all’altro stare insieme. È un matrimonio intelligente”. In Lombardia “hanno puntato su Letizia Moratti, una Sagittario molto scorpionica,  con alcune chance”.

Oroscopo 2023, Scudetto e Serie A

Il Napoli di Luciano Spalletti, la Juventus di Massimiliano Allegri, l’Inter di Simone Inzaghi o il Milan di Stefano Pioli. Chi vincerà lo scudetto? “La Juventus essendo Scorpione ancora ne vedrà delle belle. Non è particolarmente favorita. Il pianeta che le nuoce è Urano che passa una volta ogni 84 anni ma lascia il segno e sarà ostile ancora fino al 2026. Il Napoli fa delle cose straordinarie. Astrologicamente, essendo una città Ariete, e Giove essendo in Ariete fino a maggio… le possibilità ci sono”.
 

Tags:
astrologiaoroscopoprevisioni