Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
incHome Trading, acquistato immobile adiacente al PoliMi

incHome Trading investe 2,7 milioni di euro nella riqualificazione immobiliare di un edificio adiacente il Politecnico di Milano

incHome Trading termina con successo l'operazione d'acquisto di un immobile terziario in via Cosenz, a pochi metri dal nuovo Politecnico di Milano. L'intervento prevede il cambio di destinazione d'uso dell'edificio per trasformarlo in una struttura residenziale, insieme al frazionamento in 16 nuove unità abitative. I 621 mq di superficie esistente verranno ridistribuiti all'interno di un progetto che valorizzerà anche i 346 mq di superfici accessorie, i giardini pertinenziali, di nuova realizzazione, e 7 posti auto.

L'investimento previsto è pari a 2,7 milioni di euro, con un ROI del 20,33% ed un rientro dell'investimento in 12-14 mesi. Marco Galliena, Presidente di incHome Trading, ha dichiarato: "L'operazione era sul mercato da tempo, diversi operatori avevano manifestato interesse. Siamo arrivati al momento giusto per aprire la trattativa e concludere l'acquisto in pochi mesi".

L'intervento avrà un impatto estetico positivo su tutto il vicinato, proprio perché parliamo di un immobile dismesso da circa 6 anni. Laila De Berto, CEO di incHome Trading, ha commentato: "La forte domanda di immobili vicini al Politecnico, la cui stima dei nostri partner commerciali quantifica in 700 i potenziali acquirenti, è una garanzia per gli investitori sul rientro dei capitali in un tempo decisamente breve".

L'operazione sarà finanziata per il 50% da partner bancari e per la restante parte da soci finanziatori con marginalità stimata del 15%. Il progetto, curato dallo studio Mazzucchi di Milano, pone l'attenzione sul miglioramento del consumo energetico (classe A1), sulla profonda riqualificazione dell'involucro edilizio ed un'idonea distribuzione impiantistica di ultima generazione. È stato identificato un partner bancario al quale tutti gli acquirenti potranno rivolgersi, che verificherà l'accesso al credito degli acquirenti in tempi molto brevi, offrendo una gamma di prodotti creditizi a condizioni agevolate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inchome trading 2022inchome trading investimentiinchome trading marco gallienainchome trading milanoinchome trading riqualificazione immobiliare




Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Gli Scatti d’Affari

Vueling propone le migliori destinazioni europee primaverili

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"

Culture

Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"


motori
Skoda Kodiaq: rivoluzione nel Ssegmento dei SUV con la nuova generazione

Skoda Kodiaq: rivoluzione nel Ssegmento dei SUV con la nuova generazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.