Rai, Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle (e non solo). Confermati i rumors di Affaritaliani.it - Retroscena - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 08:37

Rai, Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle (e non solo). Confermati i rumors di Affaritaliani.it - Retroscena

La volta sarebbe arrivata pochi giorni fa quando Milly Carlucci avrebbe chiesto alla Rai di dare semaforo verde per l'ingaggio di Barbara D'Urso per Ballando con le Stelle dopo che...

dI Hit

Rai, Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle (e non solo) - Retroscena

"Secondo quanto ci risulta sarebbero in corso contatti fra Milly e Barbara ed il corteggiamento della prima sulla seconda appare ancora più serrato del solito. Quindi, stavolta le probabilità che Barbara D'Urso entri a far parte del cast di concorrenti dell'edizione del ventennale di Ballando con le stelle appaiono maggiori del passato."

Questo scrisse tempo fa Affaritaliani.it. Ebbene possiamo dirvi ora che il dado è tratto e Barbara D'Urso farà parte del cast della prossima edizione di Ballando con le stelle. Forse l'incentivo, o la spintarella, come direbbe Paolo Bonolis alle prese con Beato fra le donne, potrebbe essere arrivata dalla Ruota della fortuna. O meglio dal successo della Ruota della fortuna che ha fatto innervosire più di qualcuno in Rai.

Tanto da spingere i dirigenti della tv pubblica, come annunciato sempre dalla nostra testata, di anticipare il ritorno in video di Affari tuoi, che tornerà in onda già martedì 2 settembre a poche ore dalla chiusura del tour estivo di Stefano De Martino in quel di Cagliari.

Quindi Barbara D'Urso torna in tv, torna in Rai, a Ballando con le stelle dopo essere stata ballerina per una notte nella passata edizione. Naturalmente essere concorrente di Ballando per una dozzina di settimane nel prime time del sabato sera di Rai1 (contro il Tu si que vales di Maria De Filippi) permetterà all'ex conduttrice di Fresco Fresco di frequentare assiduamente anche i programmi del day time della prima rete a partire ovviamente da Vita in diretta (vs il suo Pomeriggio 5 della new entry Gianluigi Nuzzi) ma anche Domenica in, senza dimenticare i vari Storie italiane o La volta buona e tutti gli altri. Tornando quindi a familiarizzare con il pubblico di Rai1.

Secondo quanto ci risulta la svolta sarebbe arrivata pochi giorni fa quando Milly avrebbe chiesto alla Rai di dare semaforo verde per l'ingaggio di Barbara per Ballando, dopo che il cast del programma faticava a chiudersi per svariati motivi. Occorreva un nome forte e la D'Urso lo è. Qualcuno ci vede sotto la politica, ma è molto più semplicemente una questione di share, come quasi tutto in tv. Ora il tutto è appeso alla trattativa economica che Ballandi, la società che produce il programma, farà con la D'Urso.

Una trattativa il cui esito però ci appare scontato, con l'ex conduttrice di Serata da campioni nel cast del prestigioso show di Rai1. Se qualcuno vuole sapere se questa partecipazione sarà il viatico per un ritorno di Barbara in Rai alla conduzione di un programma (magari il già celebre Surprise surprise) la risposta è: chissà.

Di certo entrare in casa, anche non da padrona, può permettere di riprendere le misure delle stanze, per diventarne poi padrona di una di esse. Il tempo è galantuomo, ma alcune volte, anche "galandonna".