Domenico De Santis nuovo Segretario Regionale Puglia del PD

Domenico De Santis è il nuovo segretario regionale Puglia del Partito Democratico, che dopo il fine settimana di congressi ha eletto i nuovi vertici locali

Domenico De Santis PD
PugliaItalia

Dopo il fine settimana di congressi, il Partito Democratico ha eletto i nuovi vertici regionali e provinciali.

Domenico De Santis è il nuovo segretario regionale, ha potuto contare sull’unanimità del partito e sull’acclamazione da parte di circa 20 mila iscritti, l’iter previsto si concluderà con l’assemblea già convocata per metà marzo, in seguito alla quale si aprirà una nuova fase per il partito.

Domenico De SantisGuarda la gallery

Insieme a De Santis sono stati eletti i nuovi segretari provinciali: Pino Giulitto per il PD Terra di Bari, Luciano Marrocco per Lecce, Pierpaolo D’Arienzo per la Capitanata, Anna Filippetti per il PD Terra Jonica, Francesco Rogoli per Brindisi e Lorenzo Marchio Rossi per la BAT.

Il rinnovamento poggerà sulla forza della comunità: “Ci sono energie straordinarie - ha affermato De Santis - giovani, donne, personalità di grande esperienza e consolidate competenze che si riuniscono nel Partito Democratico. È questo il PD con cui lavorerò e per cui lavorerò, il PD che vorrei: un luogo in cui il confronto è sempre vivo, fatto di militanti, di generazioni che si stringono la mano trasmettendosi valori e ideali restando sempre uniti".

De Santis PdGuarda la gallery

"Saremo presenti nei contesti più difficili e complicati, dove c’è il disagio sociale e ambientale - ha aggiunto De Santis - non dimenticheremo le periferie, saremo presenti dove il precariato e le ingiustizie generano disparità, il mio impegno sarà teso a far tornare questa grande comunità un partito di popolo e popolare”.

Con una nota diffusa i consiglieri regionali del Gruppo "CON", Giuseppe Tupputi, Stefano Lacatena, Alessandro Delli Noci, Gianfranco Lopane e Alessandro Leoci hanno espresso i loro auguri: “Congratulazioni a Domenico De Santis, neo segretario regionale del Partito Democratico: a lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, nella certezza di avviare una proficua e vincente collaborazione. Il nostro movimento guarda con la massima attenzione a quanto avviene nel Pd e nel suo percorso democratico e già dalle prossime elezioni amministrazioni lavoreremo per cristallizzare ancora di più l’unità e i valori sottesi alla 'Coalizione dei pugliesi' di Pd, civici e 5Stelle".

Con Stefano LacatenaGuarda la gallery

"Siamo certi che Domenico, nel solco già tracciato dall’uscente Marco Lacarra - si legge nella nota - saprà essere fedele interprete dell’alleanza che ci unisce e che si fonda innanzitutto sull’amicizia e sul rispetto: continueremo, insieme, a realizzare il sogno di una grande Puglia”.

(gelormini@gmail.com)

Tags:
antonio decarodomenico de santiselezionimarco lacarranuovo segretario regionale pd partito democratico con