Raptus culturale: ruba 100 libri dalla storica “Bancarella del professore”

In 7 giorni un 30enne romeno ha rubato 100 libri da questa storica bancarella a piazzale Flaminio. I Carabinieri lo hanno fermato

Roma

Cento libri rubati nel giro di una settimana: questo è il valore del furto subito dalla storica “Bancarella del Professore” in piazzale Flaminio. I Carabinieri hanno individuato il ladro e hanno restituito i libri al proprietario.

Da giorni il 30enne passava con il suo monopattino davanti alla bancarella di libri, sottraendone un po' alla volta. Il ladro teneva i libri rubati in una scatola. I Carabinieri della Stazione Roma Flaminio, notando i movimenti dell'uomo e insospettiti dalla scatola che teneva sul monopattino, lo hanno sottoposto a controlli. E così i militari hanno trovato circa un centinaio di libri che l'uomo aveva rubato nei giorni precedenti. Il romeno è stato fermato.

“Mi hanno salvato i carabinieri, li ringrazierò sempre - ha detto Alberto Maccaroni, 75 anni, da venti anni gestore di questa bancarella – i Carabinieri ancora una volta hanno protetto la bancarella e hanno preso questa persona. Adesso metterò delle telecamere, è l'unica soluzione”.

Tags:
bancarella del professorecarabiniericulturafurtolibri