Fantacalcio 3D - Sorare e Milan lanciano le nuove carte con Realtà Aumentata

AC Milan è il primo club italiano a lanciare le carte con le nuove tecnologie. Parte a settembre anche la “caccia al tesoro” per sbloccare nuovi premi

di Redazione
Sorare e AC Milan lanciano le prime carte digitali da collezione in 3D con Realtà Aumentata
Sport

Fantacalcio in 3D - Sorare e Milan lanciano le nuove carte con Realtà Aumentata

Sorare, la società globale di intrattenimento sportivo, annuncia per la nuova stagione 2023/2024 il lancio delle sue prime carte digitali in 3D con nuove funzionalità con Realtà Aumentata. AC Milan sarà la prima squadra italiana a partecipare all’iniziativa. Sorare continua così a mettere la propria tecnologia a servizio degli appassionati di sport, offrendo agli utenti di tutto il mondo non solo la possibilità di possedere le carte digitali da collezione con le immagini dei loro giocatori preferiti, ma anche di utilizzarle in competizioni emozionanti rendendo l’esperienza di gioco sempre migliore grazie a un design deluxe. 

Nuova era del collezionismo: le carte dei campioni del Milan “funzionano” nel mondo reale con tecnologia 3D e Realtà Aumentata

Rafael Leao, Theo Hernández, Mike Maignan, Christian Pulisic e tutti gli altri: le carte dei grandi giocatori del Milan saranno disponibili sulla piattaforma di Sorare in 3D con funzionalità di Realtà Aumentata accessibile dall’app mobile, che permetterà di portare i beniamini rossoneri nel mondo reale. La tecnologia innovativa renderà l'esperienza di gioco unica migliorando il design e creando una maggiore interattività con le carte digitali. Oltre a poter collezionare e giocare con le nuovissime carte che nella nuova versione avranno immagini rinnovate, sfondi e colori dinamici, i manager della piattaforma ora potranno usare le carte per sbloccare esperienze nel mondo reale.

Con la "caccia al tesoro" di Sorare si potrà volare in trasferta con i campioni del MIlan

Le aste delle prime innovative carte in 3D con AR del Milan partiranno alla fine di settembre, i nuovi oggetti digitali saranno distribuiti da Sorare nel modo più capillare possibile per consentire che queste diventino con il tempo lo standard per tutte le carte della stagione 2023/24. Ma non è tutto: dal 7 settembre Sorare organizza anche una “caccia al tesoro” per tutta la sua community. Ogni settimana verrà pubblicato sui social un video teaser, in cui gli utenti dovranno individuare una serie di parole nascoste. Il primo utente che scova e mette tutte le parole nell'ordine corretto vince le carte rare di Sorare e sblocca i premi. In palio 5 carte rare in 3D dei giocatori del Milan, e 2 biglietti per volare in trasferta con la squadra e assistere a una partita in Europa.

Adrien Montfort, CTO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato: “Noi di Sorare vogliamo colmare il divario tra i fandom sportivi online e fisici per servire sempre meglio la nostra community. Con questo obiettivo, lavoriamo per fornire ai nostri utenti un’esperienza di gioco unica e per assicurarci che migliori anno dopo anno. Siamo lieti di lanciare nuove carte, nuovi design e nuove funzionalità per celebrare la nuova stagione calcistica, in modo che i manager di Sorare possano possedere carte speciali, interagire con esse e mostrarle al mondo. Questo è l’ultimo passo nella nostra strategia a lungo termine per costruire un prodotto generazionale che combini tecnologia innovativa e design all’avanguardia per arricchire giorno dopo giorno l’esperienza degli appassionati di sport”.

Maikel Oettle, Commercial Director di AC Milan, ha detto: “Siamo lieti di offrire ai nostri tifosi un modo ancora migliore per interagire con i loro giocatori preferiti. Siamo la prima squadra della Serie A a sperimentare insieme a Sorare una nuova dimensione del tifo sportivo e del collezionismo grazie alla tecnologia 3D e alla Realtà Aumentata. Partecipare a questo processo di innovazione è esattamente il motivo per cui abbiamo scelto di collaborare con Sorare e lanciare le carte sulla piattaforma”.

Gerard Piqué, imprenditore e investitore di Sorare, ha dichiarato: “Sorare sta abbattendo le barriere che separano gli appassionati di calcio di tutto il mondo dai loro giocatori e dalle loro squadre preferite. Queste innovazioni nel design e nell’interattività di carte già all’avanguardia avranno un enorme impatto sullo sviluppo del brand di ciascun giocatore e aiuteranno i campioni e le loro squadre a interagire con un nuovo pubblico globale”.

Tags:
fantacalciomilansorare