Mourinho, due giornate di stop. Giudice sportivo: "Gravi insinuazioni"

Mourinho, due giornate di squalifica e 20mila euro dopo l'espulsione da parte di Pairetto in Roma-Verona

José Mourinho (Lapresse)
Sport
Condividi su:

Morinho squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo

Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto due turni di squalifica e un'ammenda di 20mila euro al tecnico della Roma, Josè Mourinho, espulso durante la gara con il Verona. L'allenatore portoghese è stato così sanzionato per "avere, al 45° del secondo tempo, rivolgendosi al quarto ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al direttore di gara, nonchè per essere entrato, all'atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di gioco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale; infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio direttore sportivo; recidivo".

Roma, non solo Mourinho. Stop anche per Tiago Pinto fino all'8 marzo

E a proposito di dirigenti, sanzione dura anche per il general manager della Roma, Tiago Pinto "per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, affrontato in maniera irruenta l'arbitro e, pur trattenuto dal proprio allenatore, indirizzato allo stesso gravi insinuazioni; sanzione ridotta per aver presentato in un secondo momento formalmente le scuse al direttore di gara, accettate dal medesimo; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale". Paga il finale di gara infuocato di Roma-Verona anche il preparatore dei portieri del club giallorosso, Nuno Santos Luis Da Costa, sanzionato con due giornate di squalifica, e il preparatore atletico Stefano Rapetti: per lui un turno e 5.000 euro di ammenda.

Gasperini, squalifica di una giornata. Atalanta, stop anche per Demiral e Djimsiti

Tra gli allenatori un turno di squalifica e un'ammenda di 10mila euro per il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini "per avere, al 19° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale indirizzando agli Ufficiali di gara un'espressione irrispettosa; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo". Un turno anche al suo collaboratore Cristian Raimondi. Per quanto riguarda i calciatori, dopo le gare della settima giornata di ritorno, fermati per un turno dieci giocatori. Si tratta di Demiral e Djimsiti (Atalanta), Milenkovic (Fiorentina), Bennacer (Milan), Bereszynski e Candreva (Sampdoria), Manaj (Spezia), Mandragora (Torino), Casale e Gunter (Verona).

Leggi anche

Furino ricoverato in ospedale: l'ex capitano della Juve è in gravi condizioni

Mazzoli e Marco Galli? CR7-Messi della radio: 105 domina la classifica degli ascolti

Vanity Fair, Mahmood e Blanco si mettono a nudo: "Il successo non ci cambia"