A- A+
Sport
Furino ricoverato in ospedale: l'ex capitano della Juve è in gravi condizioni
Giuseppe Furino, detto "Beppe", con la figlia Federica, giornalista (LaPresse)

Chi è Beppe Furino, ex "bandiera" della Juventus

Beppe Furino, ex capitano della Juve a cavallo degli anni '70 e '80, è ricoverato nella Stroke Unit dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri per un'emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono stabili pur nella loro gravità e al momento non è previsto l'intervento chirurgico.

Furino, che compirà 76 anni il prossimo 5 luglio, lo scorso anno ha perso la morte Irene a causa del Covid e commentò così quel grave lutto: "Mi sento in colpa, l'ho portato io in casa e ho contagiato tutti, questo è il mio senso di colpa infinito. Sono confuso, è successo così in fretta, la situazione è precipitata e ci ha contagiato tutti".

Grintoso centrocampista, in quindici anni con la maglia della Juventus ha vinto 8 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa UEFA e 1 Coppa delle Coppe, disputando inoltre 2 finali di Coppa dei Campioni. Con la nazionale, è arrivato secondo ai mondiali di Messico '70, dietro il Brasile di Pelè. Dopo il ritiro dal calcio giocato, si è stabilito a Moncalieri, dove ha lavorato come assicuratore e dove nel 2015 si è candidato Sindaco per il centrodestra, non venendo eletto. Ha una figlia, Federica, di professione giornalista.

8397758 smallBeppe Furino ai tempi della Juventus (Lapresse)
 
 
 
 
 
 

 
Commenti
    Tags:
    giuseppe furinojuventus




    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

    Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


    motori
    Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

    Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.