A- A+
Sport
Roma, Mourinho rischia maxi squalifica. "Ti ha mandato la Juve" all'arbitro

Mourinho insulta l'arbitro e adesso trema. Rischio lungo stop

Josè Mourinho rischia una squalifica di due o tre giornate. Dipenderà da quello che l'arbitro del match di sabato Pairetto ha scritto sul referto. Il tecnico portoghese è stato espulso al termine di Roma-Verona, terminata 2-2, a causa delle frasi irriguardose nei confronti del direttore di gara, con tanto di simulazione di una finta telefonata, ancora tutta da decifrare. Il tutto - si legge sulla Stampa - è avvenuto sotto lo sguardo degli uomini della procura federale della Figc, Mourinho ha calciato il pallone in tribuna con rabbia, ha cercato il contatto con l’arbitro e gli ha urlato in campo e nel tunnel degli spogliatoi “...ti hanno mandato apposta, ti ha mandato la Juve...”. Tutto per quattro minuti di recupero e non sei, sette o otto come avrebbe voluto il tecnico portoghese dopo il 90’ di Roma-Verona.

Parte della dirigenza giallorossa - prosegue la Stampa - si è scusata, a lungo, con il direttore di gara, ma non Thiago Pinto, il direttore sportivo, ma non solo, della società. O, meglio, le scuse sono arrivate solo a metà e un po’ tardive tanto che anche Pinto rischia uno stop per dichiarazioni lesive. Mourinho si era presentato nella Capitale diverso nelle intenzioni. Ma è bastato poco per rivederne la versione provocatoria e polemica di sempre: gli arbitri ce l’hanno con lui e con i giallorossi, la sua predica puntuale.

LEGGI ANCHE

Ucraina, Putin ha dato l'ok all'attacco. E' guerra in Europa

Pensioni marzo 2022 più alte. Aumenti per tutti, ecco le cifre esatte

Green Pass abolito per tutti. Tra pochi giorni, c'è la data: eccola

Iscriviti alla newsletter
Tags:
josè mourinhojuventuspairettoromasqualifica




in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.