Royal Family News, Carlo non guarderà Inghilterra-Italia: "Troppe emozioni"

Domenica 11 luglio sarà tra i pochi inglesi a non seguire la partita in diretta: "Troppo stress per i miei nervi"

Carlo e la consorte Camilla (Lapresse)
Sport
Condividi su:

Inghilterra-Italia ha già scatenato la febbre di tutti gli appassionati di calcio e anche dei membri della Royal Family, con William e Kate scatenati a tifare per la nazionale di casa. Ma non quella del Principe Carlo, il quale “non regge la pressione psicologica” delle partite in diretta

La finale degli Europei in programma domenica 11 luglio a Wembley è la prima finale di un torneo internazionale che l’Inghilterra disputa dal lontano 1966, quando la squadra dei Tre Leoni vinse il mondiale casalingo.

La pressione sulla squadra di Gareth Southgate è quindi enorme, con personalità politiche attese allo stadio e il Premier Boris Johnson che promette un giorno di festa nazionale in caso di vittoria.

Il Principe Carlo sarà tra i pochi inglesi che non seguiranno la partita in diretta tv, in quanto, ha confessato, la cosa lo stressa troppo: “Guardare il calcio è un po’ troppo per i miei nervi”, ha detto il Principe di Galles

Arrivato a 72 anni, l’erede al trono si è fatto più sensibile. In occasione dell’inaugurazione del monumento dedicato alla sua ex moglie, la compianta Lady Diana, in occasione dei 60 anni dalla nascita, ha affermato che non avrebbe partecipato alla cerimonia nel timore che la cosa risvegliasse “troppi ricordi”