A- A+
Sport
Boris Johnson: se l'Inghilterra batte l'Italia, il 12 luglio festa nazionale
Boris Johnson e la moglie Carrie a Wembley per la semifinale Inghilterr-Danimarca (Lapresse)

Boris Johnson promette un lunedì di festa nazionale, se l’Inghilterra batterà l’Italia nella finale degli Europei domenica sera a Wembley

Domenica 11 luglio sarà davvero una giornata memorabile per l’Inghilterra: oltre alla finale degli Europei, c’è in programma anche la finale di Wimbledon, nel tempio del tennis.

La richiesta di trasformare lunedì 12 luglio in una giornata di festa è stata avanzata da una petizione che ha già ottenuto 60.000 firme… anche perché in caso di successo della nazionale di calcio “dei Tre Leoni” sarebbero davvero in tanti a festeggiare con abbondanti pinte di birra, richiedendo una giornata per smaltire la sbornia!

Già in occasione delle precedenti vittorie dell’Inghilterra, fino alla semifinale vinta ai supplementari contro la Danimarca, i festeggiamenti nelle strade hanno causato problemi di ordine pubblico, oltre che preoccupazione rispetto all’ulteriore diffusione di contagi di Covid-19.

Va infatti ricordato che l’Inghilterra non ha mai avuto grande fortuna nelle competizioni di calcio internazionale: il suo unico titolo mondiale risale all’edizione del 1966, giocata proprio in Inghilterra, e da allora non si era mai qualificata a nessuna finale di alcun torneo… fino a questi Europei.

Anche Boris Johnson, che ha seguito la semifinale contro la Danimarca allo stadio con la moglie e indossando una maglia della nazionale, sembra stuzzicato dall’idea di una festa nazionale. A chi gli chiedeva che cosa pensasse della petizione ha risposto: “Mi sembra davvero una bella tentazione. Vediamo cosa succede”.

Leggi anche:

Mattarella come Pertini: 11 luglio allo stadio per tifare l'Italia in finale

Commenti
    Tags:
    boris johnsonfinaleeuropeiinghilterra-italiafesta nazionale




    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.