Sport
Calciomercato Milan, Thiaw-Newcastle e Musah-Nottingham Forest: 70 milioni! Leoni-Comuzzo. Hojlund detta le condizioni - Rumor
Berkay Karaca al Milan. Saelemaekers dice no alla Premier League e vuole rinnovare con il Diavolo. Le trattative e indiscrezioni del mercato rossonero

Calciomercato Milan, Newcastle a 40 milioni per Thiaw
E' fatto per Malik Thiaw dal Milan al Newcastle. Andiamo per ordine. Il club inglese aveva offerto 30 milioni di euro per il difensore ma il Diavolo aspettava una proposta a quota 40 milioni. Va ricordato che il centrale tedesco venne acquistato per 9 mln dallo Shalke (a cui spetta il 10% della rivendita) e ora è a bilancio a 4 (plusvalenza importante per i rossoneri).
Detto-fatto, i Magpies hanno rilanciato: 35 mln più 5 di bonus (o 36+4, dettagli da limare). Accordo trovato con il difensore tedesco che aveva già detto sì e potrà raggiungere Sandro Tonali nel club di Premier League.
Calciomercato Milan, Leoni? Comuzzo primo obiettivo post Thiaw
Con la cessione di Thiaw il Milan tornerà sul mercato per regalare un difensore a Massimiliano Allegri. Piace da tempo il 18enne Giovanni Leoni che il Parma valuta attorno a quota 40 milioni (e su cui oltre all'Inter si profila sempre più l'ombra del Liverpool). Secondo Matteo Moretto però c'è una pista più calda. "Il primo nome per il post-Thiaw è Pietro Comuzzo della Fiorentina. Ha da poco rinnovato con i viola, ma il Milan ritiene che possa essere il profilo giusto. E' anche il nome che piace di più ad Allegri. Comuzzo è l'obiettivo numero uno e il Diavolo farà un tentativo. Potrebbe arrivare un'offerta da 25 milioni di euro più bonus. A gennaio Comuzzo era stato cercato dal Napoli che aveva proposto una cifra di poco superiore ai 20 milioni".
La terza opzione per la difesa del Milan - dietro a Pietro Comuzzo e Giovanni Leoni - è Caleb Okoli (classe 2001 ex Atalanta) del Leicester.
Calciomercato Milan, Musah-Nottingham Forest: offerta in arrivo
Yunus Musah seguirà Malik Thiaw in Premier League? La corte del Nottingham Forest si sta facendo serrata. Qui la trattativa è un pochino meno avanzata, ma il club inglese - stando alle ultime indiscrezioni - è pronto a presentare offerta che dovrebbe aggirarsi sui 28-30 milioni di euro. Un mese fa sembrava a un passo dal Napoli per 25 mln, ma in queste settimane di lavoro con Max Allegri il valore del centrocampista americano è cresciuto. Presto per parlare di cessione, ma da qui ai prossimi giorni potrebbe esserci l'accelerazione anche su questo fronte.
Calciomercato Milan, Hojlund e la condizione per lasciare il Manchester United
Milan e Manchester United - che ha ufficializzato Benjamin Sesko come nuovo attaccante - si stanno parlando per l'affare legato a Rasmus Hojlund e arrivano conferme su un ok dei Red Devils per un prestito oneroso (attorno a quota 5 mln) con diritto di riscatto (sui 40-45 milioni). Su questo fronte Matteo Moretto però aggiunge dei dettagli: "La prossima settimana il club inglese avrà un faccia a faccia con il giocatore per capire insieme che strada prendere. Ad oggi mi confermano ancora che il giocatore vorrebbe restare e giocarsi le sue carte allo United". L'ex attaccante dell'Atalanta porrebbe una condizione sul suo addio: "Mi dicono che, in caso di addio, Hojlund vuole andare via a titolo definitivo".
Calciomercato Milan in pillole
- Berkay Karaca al Milan. Accordo con terzino sinistro classe 2006 attualmente svincolato dopo che è scaduto il suo contratto con lo Schalke 04. Il giovane esterno turco - secondo Gianluca Di Marzio - partirà dal Milan Futuro
- Arrivano conferme su Nottingham Forest e Aston Villa pronte a ingaggiare Alexis Saelemaekers, ma il centrocampista belga vuole restare al Milan e in autunno si potrebbe concretizzare il rinnovo di contratto dal 2027 al 2029 con ritocco dell'ingaggio attorno a 2,7 milioni