A- A+
Attualità
Meteo, alta pressione inaffidabile: ancora rischio acquazzoni e temporali

Meteo, ancora piogge e temporali nei prossimi giorni 

Nei prossimi giorni l'atmosfera non troverà ancora pace su molte regioni italiane. Nonostante l'alta pressione stia cercando di riportare una stabilità duratura sul nostro Paese, alcuni acquazzoni e anche temporali riusciranno a far breccia nel debole campo anticiclonico. 

Secondo il team di Meteo.it fino a giovedì 6 maggio corpi nuvolosi carichi di pioggia, da Spagna e Marocco si incammineranno verso Sardegna, Lazio e poi al Sud. Sulle Alpi invece sarà la circolazione fresca e instabile presente sul Nord Europa a creare i presupposti per lo sviluppo di rovesci e temporali pomeridiani a carattere sparso.

Per uscire da questa situazione molto incerta dovremo aspettare il prossimo weekend quando tutta l'Italia sarà interessata dalla rimonta dell'anticiclone africano che regalerà qualche giorno di sole e di un clima decisamente più caldo su tutte le regioni.

Meteo, le previsioni settimanali nel dettaglio 

Nella giornata di martedì 4 maggio, poco nuvoloso con più nubi sulle Alpi al nord. Peggiora in Sardegna verso il Lazio con piogge forti sull’isole. Si compre in Campagnia, Basilicata e Puglia con piovaschi solo in serata. 

Per mercoledì 5 maggio temporali sparsi sulle Alpi, poco nuvoloso al centro, qualche pioggia dalla Sicilia verso le coste campane e della Calabria tirrenica. 

Nella giornata di giovedì 6 maggio gran parte soleggiato al nord, soleggiato al centro, e bel tempo al sud. 

Nel weekend ci sarà più sole ovunque. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo alta pressione temporalimeteo alta pressione temporali acquazzoni





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.