A- A+
Attualità
Meteo, la primavera non decolla: ancora piogge e temporali su mezza Italia

Meteo, la primavera non decolla: ancora piogge e temporali su molte regioni 

La primavera fatica a decollare, l'alta pressione latita e le perturbazioni atlantiche sono libere di condizionare negativamente il tempo sull'Italia. Secondo il team di Meteo.it, nel corso della settimana saranno ancora possibili temporali e piogge su molte regioni. L'attuale circolazione generale vede ancora un'alta pressione troppo sbilanciata verso il nord del nostro continente con un conseguente e reiterato afflusso d'aria fredda verso l'Italia, fonte di energia per una circolazione ciclonica ormai presente da giorni in sede mediterranea.

Questa configurazione barica ci accompagnerà ancora per alcuni giorni quando il tempo continuerà a rimanere instabile e con temperature sempre sotto tono per il periodo. Lunedì e martedì saranno due giornate a tratti molto instabili, soprattutto al Centro-Sud dove rovesci e temporali potranno interessare gran parte delle regioni. Da mercoledì invece la circolazione atmosferica muterà e dall’oceano arriverà un fronte perturbato sospinto da venti meridionali.

Le precipitazioni inizialmente interesseranno il Nordovest e l’arco alpino e prealpino, ma poi da giovedì colpiranno con maggior intensità ancora una volta il Centro e quindi il Sud. Nel contempo le temperature cominceranno a salire lentamente, soprattutto dove il soleggiamento sarà maggiore.

Meteo, le previsioni giornaliere nel dettaglio 

Nella giornata di lunedì 19 aprile il Nordest sarà a tratti coperto, mentre altrove ci sarà più sole. Nel centro Italia la situazione sarà instabile su Sardegna, Lazio, zone interne di Abruzzo e Molise. Per martedì 20 aprile si prospetta una giornata soleggiata con clima mite al nord, temporali pomeridiani sugli Appennini e instabilità al sud, su Appennini e Puglia. Nella giornata di mercoledì 21 aprile il tempo peggiorerà al Nordovest e sull’arco alpino e prealpino. Mentre al centro sarà per gran parte stabile, ma con molte nubi e soleggiato al sud. 

Commenti
    Tags:
    meteo meteo settimana meteo primaverameteo primavera settimanameteo giornata primavera
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Justine Mattera senza reggiseno Wanda Nara, fitness da urlo

    Sport

    Justine Mattera senza reggiseno
    Wanda Nara, fitness da urlo

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.