A- A+
Attualità
Meteo, maltempo al Centro-Sud. Aumentano le temperature al Nord

Meteo, maltempo al Centro-Sud. Aumentano le temperature al Nord

Meteo all'insegna dell'alta pressione, ma il maltempo colpisce il Centro-Sud, con temporali sparsi su Alpi e Prealpi. Più intensi sugli Appennini. La forte perturbazione che domenica ha colpito con violenza il Veneto si sposta lentamente verso il Centro-Sud e lo interesserà tra lunedì e martedì, nel frattempo l’alta pressione tornerà a conquistare il Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la giornata di lunedì vedrà ancora un’atmosfera instabile sia al Nord sia al Centro. Nel corso del giorno potranno scoppiare temporali, localmente di forte intensità, su Alpi, Prealpi, isolati sulla Pianura Padana centro-occidentale, più diffusi sugli Appennini, in Toscana, su Umbria, Marche e Abruzzo. Entro sera le precipitazioni raggiungeranno anche la Puglia. Continuerà il bel tempo sul resto delle regioni.

Da martedì l’alta pressione avanzerà nuovamente su tutto il Paese, potrà resistere una certa instabilità sugli Appennini meridionali. L’anticiclone garantirà un mercoledì e un giovedì decisamente soleggiati e con temperature in aumento con valori massimi fino a 30-33 gradi su gran parte d’Italia. Questo ritorno di stabilità però terminerà già venerdì. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nel corso di venerdì e poi nell'ultimo weekend di agosto una perturbazione di origine scandinava punterà l’Italia. Inizierà così una fase di maltempo che dal Nord si estenderà al Centro e poi al Sud con rovesci e temporali localmente forti e una successiva diminuzione delle temperature che scenderanno addirittura sotto la media del periodo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta pressioneappenninicaldo nordfreddo sudmaltempometeometeo centrometeo nordmeteo sudtemporali sparsi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.