A- A+
Attualità
Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

Meteo: centro di bassa pressione, piogge e temporali su molte regioni

Estate temporaneamente in pausa sul nostro Paese: un insidioso centro di bassa pressione è attivo sull'Italia in queste ore. Piogge e temporali copiscono molte regioni. Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che il ciclone oggi, 4 agosto, si sposterà verso Est, investendo le regioni adriatiche, provocando piogge e temporali dapprima tra Veneto e Friuli Venezia Giulia e poi, nel corso del pomeriggio anche tra Romagna, Marche e Abruzzo. Altrove il sole tornerà a splendere in maniera più decisa e in un contesto climatico davvero gradevole, senza afa.


Il peggioramento si estenderà al Centro Sud nella giornata di mercoledì 5, con rovesci temporaleschi su basso Lazio, coste abruzzesi, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale. Altrove tempo in deciso miglioramento, con ampi spazi soleggiati specie su Nord-Ovest e Isole maggiori. Giovedì 6 l'alta pressione tornerà a spingere il suo baricentro verso l'Italia. Tuttavia il quadro meteorologico rimarrà ancora un po' incerto fino a  venerdì 7 sul medio e basso adriatico e su alcuni settori del Sud Peninsulare.

Meteo: temperatura in calo, fino a 10 gradi in meno


Caldo africano momentaneamente sconfitto: il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che oggi l'aria fresca raggiungerà il Centro, su questi settori (specie adriatici) i termometri potranno calare di 8-10°C rispetto al fine settimana. Successivamente una parziale attenuazione della calura raggiungerà anche le regioni meridionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteoprevisioni meteoprevisioni meteo agostoprevisioni meteo estate 2020previsioni meteo estate 2020 italiaprevisioni meteo italiaprevisioni meteo italia agosto





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.