A- A+
Attualità
Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

Meteo: centro di bassa pressione, piogge e temporali su molte regioni

Estate temporaneamente in pausa sul nostro Paese: un insidioso centro di bassa pressione è attivo sull'Italia in queste ore. Piogge e temporali copiscono molte regioni. Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che il ciclone oggi, 4 agosto, si sposterà verso Est, investendo le regioni adriatiche, provocando piogge e temporali dapprima tra Veneto e Friuli Venezia Giulia e poi, nel corso del pomeriggio anche tra Romagna, Marche e Abruzzo. Altrove il sole tornerà a splendere in maniera più decisa e in un contesto climatico davvero gradevole, senza afa.


Il peggioramento si estenderà al Centro Sud nella giornata di mercoledì 5, con rovesci temporaleschi su basso Lazio, coste abruzzesi, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale. Altrove tempo in deciso miglioramento, con ampi spazi soleggiati specie su Nord-Ovest e Isole maggiori. Giovedì 6 l'alta pressione tornerà a spingere il suo baricentro verso l'Italia. Tuttavia il quadro meteorologico rimarrà ancora un po' incerto fino a  venerdì 7 sul medio e basso adriatico e su alcuni settori del Sud Peninsulare.

Meteo: temperatura in calo, fino a 10 gradi in meno


Caldo africano momentaneamente sconfitto: il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che oggi l'aria fresca raggiungerà il Centro, su questi settori (specie adriatici) i termometri potranno calare di 8-10°C rispetto al fine settimana. Successivamente una parziale attenuazione della calura raggiungerà anche le regioni meridionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteoprevisioni meteoprevisioni meteo agostoprevisioni meteo estate 2020previsioni meteo estate 2020 italiaprevisioni meteo italiaprevisioni meteo italia agosto





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.