A- A+
Home
Berlusconi salute, preoccupazione crescente. Ecco come sta


Al quarto giorno di ricovero al San Raffaele, cresce la preoccupazione per la salute di Silvio Berlusconi. Il presidente di Forza Italia si trova nella stanza allestita al sesto piano della struttura privata milanese e sara' dimesso "in questi giorni", rassicura, pero', Licia Ronzulli, sua collaboratrice e vice capogruppo al Senato. Il Cavaliere e' in ospedale da martedi' ed e' al secondo ricovero in poco tempo, dopo quello, lungo 24 giorni, dal 6 aprile al primo maggio scorsi. Sofferente per gli strascichi del Covid-19 che lo ha colpito in autunno, l'ex presidente del Consiglio, 84 anni, ha "una infiammazione acuta per cui si e' reso necessario il ricovero", spiega Ronzulli.

"Ha ancora un po' di febbre ma e' in via di guarigione". Voci di un peggioramento delle sue condizioni hanno spinto la senatrice di FI nel tardo pomeriggio a intervenire nella chat dei giornalisti che seguono Forza Italia. "Non e' tempo di coccodrilli", ha tagliato corto. "Per quello c'e' ancora tanto tanto tempo", ha aggiunto Ronzulli dopo una visita al San Raffaele. "Ho appena parlato con Berlusconi. A nome di tutta Forza Italia gli ho fatto gli auguri di pronta guarigione", ha poi scritto, su Twitter, Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

"Ogni giornata di lavoro al San Raffaele e' molto impegnativa. Tutti i miei pazienti stanno bene. Fatevene una ragione", ha tenuto a precisare a stretto giro Alberto Zangrillo, primario dell'Unita' Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele e medico di Berlusconi. Le condizioni di salute del Cavaliere non desterebbero particolare preoccupazione, viene riferito dal suo staff. L'auspicio dei medici e dei familiari e' che si possa arrivare alle dimissioni presto. Il Cavaliere oggi ha fatto anche qualche telefonata di lavoro. In primo luogo a Matteo Salvini, che a Catania ha accolto con soddisfazione la decisione di non luogo a procedere del gup sul caso Gregoretti. "Come sta il Cavaliere? Sta non benissimo ma ne uscira', ovviamente, da guerriero qual e'", ha riferito Salvini. Berlusconi ha sentito anche i capigruppo di Camera e Senato e alcuni dirigenti di Forza Italia.

Commenti
    Tags:
    berlusconi come stastato di salute berlusconiberlusconi malatoberlusconi ospedale


    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.