I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Buonasanità
Sanità pugliese... atto finale. Definitivo il piano di riordino degli ospedali

"Lasciate ogni speranza, o voi che entrate"....recita Dante nel terzo canto dell'Inferno della sua Divina Commedia!

Dai vertici della Regione Puglia ai cittadini e operatori sanitari è stato invece laconicamente annunciato che IL PIANO DI RIORDINO OSPEDALIERO È DIVENTATO FINALMENTE DEFINITIVO, "uccidendo" la speranza di chi credeva ancora nel miracolo! I piccoli nosocomi, definiti inutili e addirittura pericolosi, saranno convertiti in moderne strutture di lungodegenza per malati cronici, in ambulatori e ospedali di comunità.

Eppure si tratta di quelle stesse piccole, ma "grandi" sedi ospedaliere in cui tantissime vite sono state salvate!

Allo sbando dunque urgenze ed emergenze....sempre più smistate verso ospedali spesso troppo lontani da essere raggiunti ancora in vita! Hanno dichiarato di aver vissuto da politici il "dramma" di dover scegliere, come in una macabra roulette russa, quali ospedali chiudere, condividendo il rammarico di sindaci e cittadini!

Ma sono davvero sicuri di saper comprendere il dramma di chi non ha più un ospedale?....

Si dichiarano soddisfatti per aver portato a termine un programma tortuoso e segnato a loro dire da un passato di cattive gestioni politiche. A noi invece non rimane che sperare che l'attuale gestione della Sanità pugliese svanisca presto dal ricordo dei posteri....

Tags:
sanità pugliesesanità pugliapuglia sanitàpuglia ospedali





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.