I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Cronache dal mercato dell'arte
Fashion week e contemporary art al Vapore di Milano

L'hanno chiamata “Fashion Type”. E' un'opera realizzata da Lorenzo Marini per celebrare il matrimonio tra arte e moda. Il lavoro è stato presentato lo scorso 19 febbraio, in occasione dell'inizio dell'ultima fashion week meneghina, presso la Fabbrica del Vapore, il grande spazio polifunzionale del Comune di Milano, dove l'artista ha in corso una mostra personale (15 febbraio – 3 marzo).

La Fabbrica del Vapore, che ha ospitato negli ultimi quattro mesi la megamostra “Inside Magritte, emotion exibition” , omaggio al Maestro del surrealismo, conferma così di ampliare il proprio campo di attività dalle avanguardie del Novecento all'arte contemporanea. Uno dei cardini della contemporary art, infatti, è la contaminatio, la caduta delle barriere, non solo tra le diverse discipline dell'arte visiva (con quadri che diventano sculture e fotografie assimilate a dipinti), ma tra tutte le espressioni creative. Come appunto tra pittura, grafica e moda.

Della contaminatio, Marini è una sorta di rappresentazione vivente. Diventato famoso come art director, autore di campagne pubblicitarie note in tutto il mondo, oltre che artista di arte visiva è anche autore di romanzi. E, per non farsi mancare niente, ha anche creato un profumo.

Tags:
fashion weekfabbrica del vaporelorenzo marini
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.