I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Niente di definitivo, Mentana e le conseguenze delle proprie azioni
Mario Draghi

Le emergenze dell’Italia meritano l’esclusione del M5S

Enrico Mentana passerà alla storia del giornalismo - oltre che per il record delle 100 puntate di fila dedicate alla guerra in Ucraina (si passa alla storia anche così, e lo si dice in senso positivo… come Luca Ronconi, altissimo maestro, è nei libri di storia del teatro per il record di durata di un suo spettacolo) – per aver fatto delle vicende della politica italiana (romana) uno spettacolo, come dimostra la diretta tv in corso sul dibattito al Senato circa le dimissioni di Mario Draghi.

Anche grazie a Mentana, tanti italiani hanno capito – oltre che come il premier voglia bene all’Italia e sia disinteressato: non è un politico di professione e potrebbe guadagnare milioni di euro come consulente nelle organizzazioni economico/finanziarie  di tutto il mondo – quanto sia pragmatico; ha spiegato la necessità di convertire diversi decreti in legge; ci sono poi la gestione del PNRR, la guerra in Ucraina, la crisi energetica, l'inflazione a livelli record, i salari bassi e il contrasto alla povertà; ugualmente il reddito di cittadinanza e il superbonus 110% saranno ottimizzati. Insomma, molti hanno assimilato che con Draghi a Palazzo Chigi sono in buone mani e possono dormire sonni tranquilli.

Lega e Forza Italia chiedono che i 5 Stelle siano esclusi dal Governo. Come succede per un reato, l’irresponsabilità del M5S è stato un errore “colposo” più che “doloso” - e le conseguenze delle azioni si pagano. E a seguito di uno sbaglio clamoroso, le cose, tutto può cambiare. Anche in politica… niente di definitivo.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

L'intervento del direttore di Affari

Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.