I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Sandro Tonali non vale lo Zohar
Sandro Tonali è nato a Lodi l'8 maggio 2000.

Il mondo attuale è dominato dal denaro e gli uomini non sono esseri spirituali

Secondo lo Zohar, il più importante libro della cabalistica ebraica, gli uomini si giudicano e differenziano per le loro qualità spirituali, ossia la loro capacità di adempiere la propria missione di diventare come il Creatore. Il denaro con tutto questo non c’entra nulla.

Nelle civiltà tradizionali del passato, da quella giudaico-cristiana a quella indù, gli uomini erano esseri spirituali - da precisare: le sfere spirituali non sono solo quella religiosa, ma anche l’arte (“Non possiamo chiamare arte alcunché non sia razionale”, fa dire Platone a Socrate), la magia, il gioco e via dicendo - e la loro esistenza aveva un senso. Nella società attuale, in cui tutto ruota intorno al denaro, gli uomini sono esseri materiali e sentimentali. Alcuni esempi? I cosiddetti influencer, gli youtuber e le trasmissioni televisive nazionalpopolari del pomeriggio.

Non deve quindi sorprendere che Sandro Tonali rinunci a essere bandiera a vita del Milan per otto milioni di euro più due di bonus all’anno per sei stagioni, per trasferirsi al Newcastle, di proprietà del PIF - Public Investment Fund, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, che lo ha comprato per 80 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.