I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Video di Nadia Toffa alle “Iene”, il rischio del sentimentalismo
Foto Facebook Le Iene

Questa sera “Le Iene” manderanno in onda un video di 20 minuti di Nadia Toffa, conduttrice del programma prematuramente scomparsa.

Con tutto il rispetto, dispiace che l’esperienza più alta di una persona quale la morte non sia serbata in una sfera  intima. Tanto più se la ragione sembra essere “sentimentale”. Se fosse il ricordo, basterebbe diffondere vecchi servizi di Toffa, come si trasmette il film di una star il giorno della morte o della commemorazione.

Del resto, viviamo in una società sentimentale. Si pensi a coloro che intervengono ai vari pomeriggi televisivi a piangere e parlare dei loro amori e lutti, alle attrici che mettono in piazza il loro male (sarebbe sufficiente un sobrio comunicato per spiegare la propria assenza al pubblico), alla gente che applaude la bara al funerale, fatto impensabile fino a 20/30 anni fa.

P.S. Per completezza va detto che “Le Iene” non è un programma giornalistico.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.