A- A+
Blog AI
Olimpiadi, Daniele Di Lorenzo a Tokyo con gli e-sports. Indiscrezione bomba

C'è una novità per le Olimpiadi che il prossimo anno si svolgeranno a Tokyo. A quanto pare non ci saranno solo gli sport tradizionali, ma anche gli e-sports. Che strizzano l'occhio alla tecnologia. 

E la notizia, che sta correndo alla velocità della luce, rende felici molti appassionati di questo settore. Infatti, sembra che presto sarà messa in piedi una vera e propria squadra di atleti. Si tratta di una nuova disciplina, già entrata a pieno titolo nella competizione olimpica, con il mondo dei game (non violenti). In pratica uno sport tecnologico (come il tennis, il calcio o altre discipline) che sta spopolando tra le nuove generazioni. 

Davvero una grande novità, epocale. Tutto questo - sempre dai primi rumors - sembra essere supportato da Daniele Di Lorenzo - produttore cinematografico e televisivo di grande successo - presidente di “Italian e-Sports Federation”. Il Coni ha istituito il Comitato esplorativo sugli e-sports con l’obiettivo di mettere in piedi questo progetto in vista delle prossime Olimpiadi. Alla presidenza del Comitato c’è Michele Barbone (presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva) e Di Lorenzo è stato nominato suo vice. 

Al momento, dalle prima indiscrezioni, sappiamo che sono in corso molte riunioni al CONI di Roma per mettere a punto la squadra olimpica che dovrebbe competere a Tokyo nel 2021 nel settore degli e-sports. Di Lorenzo, a quanto pare, potrebbe volare alle Olimpiadi portando alta la bandiera di questa nuova disciplina (e quindi dell’Italia): un vero cambio di passo per lo sport che va a braccetto con la tecnologia

Commenti
    Tags:
    olimpiadidaniele di lorenzo
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.