I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Green pass e nuove vaccinazioni: la riforma Oms mina l'indipendenza Ue
Oms, Ghebreyesus all'assemblea mondiale di Ginevra. Foto Lapresse

L'ultima settimana di maggio si è tenuta a Ginevra il vertice annuale dell'OMS dove è stato affrontato il tema principale della riforma del regolamento sanitario internazionale, che prevede di dare più soldi e potere all'OMS ma che rischia, di fatto, nella sua declinazione di subordinare la sovranità degli Stati all'OMS stessa che non è altro, che una delle 14 agenzie delle Nazioni Unite.

Lo scorso, 28 giugno il prof. Josef Tritto, medico e ricercatore italiano,che da anni lavora all'estero principalmente a Parigi, Londra e New York, in un suo intervento a Palazzo Madama a Roma, ha fatto presente il rischio di non considerare in maniera adeguata tale argomento: “Entro fine novembre dovrebbe essere approvato il documento zero della riforma dell'Oms e del pass sanitario mondiale riguardante le vaccinazioni. Poiché questa è una data finale nel senso che tutti i Paesi che hanno firmato questa bozza, se non si oppongono o non chiedono altre modifiche devono implementare quello che è stato descritto nel programma. Il che vuol dire che diventa esecutivo per tutti i Paesi che hanno firmato il progetto indipendentemente dalla volontà politica locale delle istituzioni dei singoli paesi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
omsriforma





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.