A- A+
Cinefestival
Carolina Crescentini ad Affari. Diritto di amare chi si vuole

Lo inseguiva da tanto e voleva esserci. La storia tra Carolina Crescentini e il TGLFF è iniziativa così "ci siamo cercati molto, io ho quasi fatto stalking.." scherza  Carolina prima di iniziare l'intervista, ma sono felice davvero di essere qui e di aver tenuto a battesimo l'edizione numero 30 del Torino Gay&Lesbian Film Festival.

Quando parla di diritti civili, di libertà, di possibilità di stare vicino a chi si ama indipendentemente dal sesso, Carolina non le manda a dire a nessuno. È tenace, convinta, appassionata " ci vuole la libertà di poter esprimere il proprio amore e la possibilità di stare accanto a chi vogliamo" dice l'attrice, "ho vissuto sulla mia pelle diverso tempo fa l'impossibilità di poter andare in ospedale e stare accanto al mio compagno di allora che stava male e non avrei potuto se non fosse stato per una persona che ha dichiarato di conoscermi, consentendomi di non essere ignorata.
 
Sui diritti civili - prosegue Crescentini - siamo indietro rispetto a tanti altri Paesi, e non c'è più la scusa di avere il Vaticano perché abbiamo un Papa ben più liberale di tante persone che non vogliono cambiare nulla.
 
Sembrava si potesse far qualche passo avanti, poi si sono rimangiati tutto. Siamo in un Paese "furbo" dove non mi dai gli stessi diritti, ma pretendi gli stessi doveri cominciando dalle tasse. Non si può chiedere, chiedere e non dare nulla in cambio.
 

La paura di dichiararsi è un problema per tanti ragazzi e ragazze che temono l'omofobia ancora presente. Ma non deve essere così, non è giusto e se non c'è libertà allora è dittatura e il fascismo è illegale".

Pronta a tornare al cinema, un progetto c'è ma non aggiunge ancora nulla, Carolina Crescentini racconta il suo lavoro, il rapporto con i registi, la capacità di trasmettere al pubblico emozioni e raccontare storie di vita che hanno bisogno "che la vita sia vissuta davvero, io sto bene con la gente e sono curiosa delle persone proprio per questo. Faccio uno dei mestieri più belli del mondo e non vorrei staccare mai, ma se capita allora viaggio. Sono stata in Olanda ma sogno il Messico. Infine: "Cosa mi affascina degli attori del passato? La capacità di tramettere emozioni con uno sguardo"

Tags:
carolina crescentiniaffaritalianidirittoamare

in evidenza
Aurora Ramazzotti senza veli Esce dalla doccia e... Da urlo

Che foto!

Aurora Ramazzotti senza veli
Esce dalla doccia e... Da urlo


in vetrina
Sanità, l'Ospedale Gemelli lancia il progetto "San Bartolomeo"

Sanità, l'Ospedale Gemelli lancia il progetto "San Bartolomeo"



motori
Peugeot, nuovo 2008 sfoggia un design che “graffia”

Peugeot, nuovo 2008 sfoggia un design che “graffia”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.