A- A+
Cinefestival

Il regista Guillermo del Toro illustra in versione noir Nightmare Alley, un film che rappresenta una fiera in cui il fatalistico romanzo di William Lindsay Gresham pubblicato nel 1946, è ambientato in un luna park del peccato.

Ambientata a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta, il film rappresenta una danza macabra in cui volteggiano i vizi capitali: dalla lussuria all’ira, dall’avarizia alla superbia. Il film è in Italia dal 27 gennaio 2022, la pellicola inizia con un incendio e termina con le lacrime di chi, infine, ha compreso la propria folle indole. Sospesa tra ambizione e umiltà, successo e fallimento, realtà e immaginazione, terrore e meraviglia, un’opera che esplora il lato oscuro dell’american dream, perché la terra delle opportunità può rivelarsi un deserto di illusioni.

Nightmare Alley (Prodotto nel 2021) già presente sugli schermi come film prodotto da Edmund Goulding nel 1947, è un credibile film con Tyron Power, organizzato in modo intelligente con lo stile del cinema noir, con apparizioni di cappelli Fedora, Art déco, guanti, calze con la riga, freaks.

Di sicuro interessante, ma a parer nostro non all’altezza di quello del regista Guillermo del Toro.

 

 

Commenti
    Tags:
    dvora anconafilmguillermo del tororecensione





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.