Questa città ci ha abituato ad ogni sorta di follia, specialmente quando queste hanno a che fare con la strada. Bhe, da via Ramazzini, in zona Portuense, arrivano le foto di quella che potrebbe passare davvero alla storia: in strada qualcuno ha lasciato parcheggiato addirittura un aereo.
Un ultraleggero staziona infatti sullo spartitraffico, legato con una catena ad un cartellone pubblicitario all’altezza dell’ingresso della Asl Roma D. “Siamo alle comiche finali – denuncia Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII di Roma – dopo le otto roulotte adibite a dimora dei clochard e parcheggiate sullo spartitraffico centrale, il livello di abbandono è giunto all’inverosimile, mentre la gente è indignata per il degrado e l’incuria che padroneggiano su via Ramazzini, terra di nessuno, dormitorio di clochard, ma ora anche hangar per velivoli”.
“Con il consigliere regionale Fabrizio Santori abbiamo denunciato a più riprese la condizione grave in cui versa via Ramazzini e il nostro quartiere, chiedendo a tutte e istituzioni di ripristinare lo stato di legalità attraverso la rimozione di tutte le roulotte e i camper che vìolano la normativa penale edilizia. Ho avvisato la Polizia Locale e inviato un tweet al comandante della Raffaele Clemente – conclude Giudici – per sollecitare un intervento di rimozione di tutti i mezzi”.
