Nasce l’ultima frontiera nel campo dei trasporti impossibili, l’ennesima fantasia firmata Virginia Raggi. È il “Pums”, il nuovo portale del Piano urbano della mobilità sostenibile.
Seguendo il mantra della partecipazione diretta il sindaco apre le porte a proposte ed interventi dei cittadini, che potranno votare e scegliere, attraverso una piattaforma web, le iniziative migliori riguardanti il trasporto pubblico. La Raggi si affida così alle proposte dei romani, che avranno la possibilità di “disegnare” intere reti infrastrutturali: dai corridoi tranviari, alle ciclabili, fino alle isole ambientali. “Crediamo che il cittadino debba avere un ruolo centrale nella visione del nuovo piano del trasporto pubblico locale e della viabilità di Roma – spiega il sindaco Raggi – Con il portale del Pums potrà scegliere o votare direttamente le opere infrastrutturali che reputa più efficaci per una nuova mobilità. La cittadinanza deve essere protagonista del cambiamento che vogliamo attuare come Amministrazione e nostro compito sarà far analizzare e vagliare tutti i suggerimenti e le proposte che arriveranno”.
Per partecipare alla costruzione del Pums il cittadino potrà interagire con la piattaforma attraverso una semplice registrazione, fare la sua proposta e condividerla. Ogni progetto poi potrà essere commentato da altri utenti, che segnaleranno il proprio gradimento.
