Altro

Burgio, Alpitour: "My Clinic, diminuisce il rischio percepito della vacanza"

Gabriele Burgio: MyClinic diminuisce la preoccupazione per l’assistenza sanitaria in viaggio

Ai microfoni di Affaritaliani.it, Gabriele Burgio, Presidente ed Amministratore del Gruppo Alpitour, ha spiegato: "Nei nostri studi di mercato tra le cose che più preoccupano il consumatore c’è il servizio d’assistenza sanitaria, anche tenendo conto dell’aumento dell’età media della popolazione. MyClinic dovrebbe in tal senso diminuire il rischio percepito della vacanza".

Assistenza sanitaria in viaggio, Europ Assistance e Alpitour presentano la soluzione digitale MyClinic

Secondo i risultati dell’edizione 2019 del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, che indaga le intenzioni di viaggio dei cittadini europei, un problema di salute in viaggio è una delle maggiori preoccupazioni. Per rispondere a questa necessità, Europ Assistance e Alpitour hanno presentato MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia, che consente di avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo.

MyClinic: assistenza sanitaria digitale con valutazione dei sintomi e consulto medico in video chiamata

Il servizio MyClinic consente di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi, direttamente dal proprio device. Attraverso la piattaforma è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata. MyClinic, inoltre, mette a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo.