Altro

Carsenzuola, Europ Assistance:" My Clinic, la salute in tasca"

 

Fabio Carsenzuola presenta MyClinic: "La salute in tasca"

Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia, ha presentato MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia, che consente di avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo.

"Gli italiani ci dicono che una delle loro preoccupazioni principali in viaggio è quella di aver bisogno di un consulto medico all’estero. Tipicamente lo si fa telefonicamente, dato che però le abitudini degli italiani stanno cambiando abbiamo voluto andare incontro alle nuove esigenze creando appunto MyClinic, una soluzione che amo chiamare ‘la salute in tasca’, di fatto mette a disposizione consulti, video-consulti, la possibilità di avere la propria cartella clinica tradotta in tutte le lingue del mondo nonché la possibilità di autodiagnosi tramite intelligenza artificiale" ha spiegato Carsenzuola.

MyClinic: assistenza sanitaria digitale con valutazione dei sintomi e consulto medico in video chiamata

Il servizio MyClinic consente di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi, direttamente dal proprio device. Attraverso la piattaforma è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata. MyClinic, inoltre, mette a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo.