A- A+
Cronache
Coronavirus, l'ozonoterapia funziona e costa poco: i numeri e il caso. VIDEO

Coronavirus, curarlo con l'ossigeno ozono terapia: l'idea di Marianno Franzini

Pratica medica utilizzata da anni in Italia e nel mondo per curare diverse patologie, l'ossigeno ozono terapia è ora di particolare interesse grazie alla sperimentazione del presidente della Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia (Sioot international) Marianno Franzini, la cui clinica Comunian si trova a Gorle, in provincia di Bergamo, nell'epicentro del focolaio. Secondo il professore, se praticata sul paziente ai primi sintomi, l'ossigeno ozono terapia potrebbe arginare le severe complicazioni del Covid-19 sui polmoni e sul sistema circolatorio. "L’ossigeno ozono terapia - spiega Franzini - rafforza l’attività immunitaria e migliora l’attività antivirale. Non solo, migliora anche la saturazione dell’ossigeno e ha un’attività antitrombotica, largamente descritta in letteratura”. 

Coronavirus e ozonoterapia: risultati in breve tempo e costo limitato

"Bastano 15 giorni per vedere se la terapia fa effetto - aggiunge Franzini -, ma molti ospedali non hanno voluto sperimentare questa tecnica, nonostante si trattasse di una prova di breve periodo e con un costo molto limitato. Alcuni colleghi all'estero hanno preso il nostro protocollo Sioot e lo stanno sperimentando, dalla Spagna agli Stati Uniti fino ad alcuni Paesi dell'America Latina. E' inoltre una terapia che si può praticare a casa".

Coronavirus e ozonoterapia, l'appello a Conte e Speranza

Infine, "un appello al governo, in particolare al premier Conte e al ministro Speranza, perché prendano in considerazione i risultati del nostro studio e considerino la possibilità dell'ossigeno ozono terapia nella cura del Covid-19 in Italia".

Coronavirus e ozonoterapia, funziona e costa poco: i numeri e il caso 

Guarda l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino a Marianno Franzini, direttore sanitario della clinica Comunian di Gorle (Bergamo), e docente a.c. di Ossigeno Ozono Terapia all'Università di Pavia. 

 

 

IMG 5170
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus cura ozonocoronavirus ozonoterapiacurare coronaviruz ozonomarianno franzinimarianno franzini ossigeno ozonomarianno franzini ozonoozono covid 19ozono cura coronavirusozono e coronavirusozonoterapiaozonoterapia coronavirusozonoterapia coronavirus come funzionaozonoterapia coronavirus risultatiozonoterapia covid





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.