Economia

Alla scoperta di Nerudia: il tour di Affari e l'intervista a Grant O’Connell

 

 

 

Grant O’Connell, Head of Scientific Affairs di Imperial Brands, ha chiarito ad alcuni importanti questionei  in merito all'utilizzo della sigaretta eletteonica e dei relativi rischi per la salute :

"La riduzione del danno è un’opportunità eccezionale per le politiche di salute pubblica. Pensiamo per esempio a quando guidiamo un’automobile. Un’attività rischiosa, il cui rischio viene ridotto indossando una cintura di sicurezza. Allo stesso modo quando siamo su una bicicletta e decidiamo di indossare un casco. Riduzione del danno vuol dire quindi contenere il rischio associato ad un comportamento rischioso"

"Quando parliamo di riduzione del danno dal tabacco, intendiamo che il contenuto di nicotina per i fumatori adulti viene rilasciato in una modalità meno dannosa per la loro salute. Evitando cioè gli effetti sulla salute derivanti dalla combustione del tabacco e dall’inalazione del fumo di sigaretta tradizionale".

"Crediamo fortemente nella sigaretta elettronica perché evidenze scientifiche di autorità indipendenti hanno confermato che il vaping è significativamente meno dannoso del fumo di sigaretta e che c’è un beneficio in termini di salute pubblica se i fumatori adulti passano alla sigaretta elettronica".

"Stiamo investendo risorse importanti nella valutazione scientifica di un prodotto come la nostra sigaretta elettronica myblu®, oltre che nella qualità di questo prodotto. I fumatori adulti che scelgono myblu® devono sapere che è un dispositivo con solide basi scientifiche e di qualità riconosciuta"

"Per l’Italia il vaping è una grande opportunità perché è un contesto in cui la penetrazione del fumo è ancora tra le più alte. Siamo convinti che la diffusione di prodotti come il nostro offra ai fumatori adulti la possibilità di provare e trovare un’alternativa migliore rispetto alla sigaretta tradizionale".