Economia

Venturini, Intesa Sanpaolo:" Imprese lombarde, puntare su circular economy"

 

L'intervista di Affari a Gianluigi Venturini, nuovo responsabile della direzione regionale Milano e provincia di Intesa Sanpaolo.

“Abbiamo stretto un accordo con Assolombarda per sottolineare l’importanza della patrimonializzazione, che è una modalità di strutturare il quadro finanziario delle aziende dando importanza alla voce del capitale proprio, perché questa è una precondizione sempre più indispensabile per le aziende che vogliono fare innovazione e raggiungere mercati internazionali”.

“La Banca promuove già dallo scorso anno la circular economy, spingendo le aziende a passare da un modello di economia lineare a uno circolare, che rispetti quindi i canoni di sostenibilità e di reimpiego intelligente e etico delle risorse che vengono implementate nel processo produttivo”.

“Anche da questo punto di vista” - conclude Venturini -” ragionare insieme alle aziende ci sta dando molte soddisfazioni, perché vediamo come tutta l’economia di questa regione, molto interconnessa con quella europea, abbia bisogno di spingersi profondamente in questo senso”.

Torna all'articolo