Motori
Stellantis con la piattaforma BEV STLA Large che offre un’autonomia di 800 KM





Stellantis Rivoluziona la Mobilità: Piattaforma BEV STLA Large, Autonomia Record di 800 km e Flessibilità Estrema per Veicoli Innovativi.
Stellantis ha sviluppato una famiglia di quattro piattaforme BEV globali: Small, Medium, Large e Frame, concepite per estendere il ciclo di vita dei veicoli grazie all'intercambiabilità di vari componenti, tra cui la chimica delle celle delle batterie, i moduli di propulsione elettrica, gli inverter di potenza e il software di controllo. La piattaforma STLA Large supporta le tecnologie elettriche e software-defined di prossima generazione di Stellantis, inclusi STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive.
Per raggiungere l'ambizioso obiettivo del 100% delle vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV) in Europa e del 50% negli Stati Uniti entro il 2030, Stellantis sta investendo oltre 50 miliardi di euro nell'elettrificazione nel prossimo decennio. L'azienda pianifica una capacità complessiva di batterie di circa 400 GWh, con il supporto di sei impianti di produzione di batterie in Nord America ed Europa. Si prevede il lancio di 48 BEV entro il 2024, e Stellantis sta lavorando per diventare un'azienda a zero emissioni di carbonio entro il 2038, impegnandosi a compensare qualsiasi emissione residua.