Corporate

Carrara, Costa Crociere: "La sostenibilità al centro della nostra strategia"

 

L'intervista a  Rossella Carrara, Vice President Corporate Relations & Sustainability di Costa Group di Affaritaliani.it

"Abbiamo incluso, nella nostra strategia di crescita, molte innovazioni sostenibili in questi anni, già nella fase della pre-pandemia. Adesso acceleriamo aprendoci ad innovazioni significate in un'ottica si sostenibilità ambientale, iniziative che sono poi state un modello virtuoso per altre compagnie nel settore" - afferma Rossella Carrara, Vice President Corporate Relations & Sustainability di Costa Group ai microfoni di Affaritaliani.it - "Per esempio da molti anni abbiamo un programma che si chiama "For good food" che mira a donare le eccedenze alimentari a bordo delle nostre navi a persone più svantaggiate nelle comunità presenti nelle destinazioni che visitiamo. Lo facciamo in collaborazione con il Banco Alimentare. Questa è un'attività che, adesso che le nostre navi tornano operative, riprenderemo. Con il supporto aggiunto della Fondazione le nostre cucine prepareranno dei pasti in più in modo da poter regalare quella stessa esperienza meravigliosa che regaliamo ai nostri ospiti anche a persone meno fortunate".

"Negli ultimi anni abbiamo in oltre investito moltissimo per migliorare la performance ambientale della nostra flotta esistente e così anche per Luminosa. Abbiamo adottato delle tecnologie che possano abbattere le emissioni atmosferiche, oltre che ridurre i consumi di energia, di illuminazione e di acqua. Siamo orgogliosi di essere stati i primi nell'industria crocieristica ad investire nelle tecnologie di propulsione "nove alternative". Un esempio ne è la nostra ammiraglia Costa Smeralda, prima nave al mondo ad utilizzare gas naturale liquefatto e che riesci quindi ad abbattere in modo significativo le emissioni nocive nell'aria per garantire una migliore performance ambientale".

Torna all'articolo